Si accende il calciomercato della Roma del general manager Tiago Pinto attorno al nome del centrocampista danese classe 1999, Morten Hjulmand, sul quale il club giallorosso dovrebbe però prepararsi, stando alle ultime indiscrezioni, a una corsa a due senza esclusione di colpi con un’altra big della Serie A italiana; una situazione non facile, rinfocolata dall’ottima stagione fin qui vissuta dal giocatore con la maglia del Lecce.

Calciomercato Roma: il momento della squadra
Mentre non accennano a placarsi le polemiche scatenatesi dopo le parole rilasciate dal tecnico portoghese della Roma, José Mourinho nell’immediato post partita del match pareggiato per 1-1 dai giallorossi sul campo del Monza nella giornata di ieri, mercoledì 3 maggio, i capitolini masticano amaro per essere scivolati momentaneamente al 7° posto in classifica, sebbene a pari punti con Milan e Atalanta.

Una situazione che sicuramente non rasserena l’ambiente, ma che potrebbe fungere da sprone per gli uomini mercato della Roma per la pianificazione della rosa futura in modo da garantire ai capitolini di vivere una stagione 2023/2024 meno contrassegnata da alti e bassi. Proprio in questa ottica si starebbe muovendo il General Manager dei giallorossi Tiago Pinto, il quale parrebbe intenzionato a dare battaglia pur di arrivare al suddetto Morten Hjulmand.

Calciomercato Roma, Pinto su Hjulmand: è corsa a due con la Juventus
Stando a quanto riportato dal portale Calciomercato.com, sarebbe nientemeno che la Juventus l’avversaria della Roma nella corsa all’ingaggio del centrocampista del Lecce Morten Hjulmand, salito alla ribalta in questa stagione di Serie A 2022/2023 dopo essere giunto in Puglia nel gennaio del 2021. Un competitor non da poco per i giallorossi capitolini, che però non sembrerebbero affatto propensi ad abbandonare la contesa.

La Roma, oltretutto, sembrerebbe attualmente in vantaggio nella corsa a Hjulmand, nonostante la Juventus abbia dimostrato già nel recente passato di essere perfettamente in grado di recuperare terreno anche in trattative molto complicate. 12 milioni di euro. cifra Transfermarkt, è il valore di mercato attuale di Hjulmand, attualmente accreditato di un contratto con il Lecce con scadenza fissata a giugno 2024.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato