In attesa di scendere in campo alla Reale Arena di San Sebastian per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad, la Roma di Mourinho e del GM Tiago Pinto apprende buone nuove notizie proprio dalla Spagna. I due ex giallorossi Daniel Fuzato e Carles Perez si stanno infatti ben comportando nei rispettivi club, e questo potrebbe fruttare ai Friedkin diversi milioni, importanti per ripianare le casse della società ed investirli nella sessione di calciomercato estiva.

Roma, Fuzato brilla ad Ibiza
Daniel Fuzato a Roma ha sempre ricoperto il ruolo di secondo o addirittura terzo portiere, e anche nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa non ha mai convinto. All’Ibiza però sembra aver trovato la sua dimensione, e nonostante la squadra sia ultima in classifica nel campionato cadetto spagnolo, l’estremo difensore brasiliano sta dimostrando tutte le sue qualità.
Arrivato in estate a titolo gratuito, Fuzato ha disputato tutte le 31 partite da titolare, facendosi notare a suon di parate a tal punto che As gli ha dedicato un articolo che sottolinea quanto sia stato decisivo e come il suo valore sia aumentato tanto da renderlo un pezzo richiesto da diversi club spagnoli e italiani, che potrebbero fruttare all’Ibiza diversi milioni. La notizia interessa anche la Roma, che ha mantenuto una percentuale del 30% sulla rivendita del portiere carioca e che potrebbe quindi ricevere in dote soldi importanti.
Roma, Celta Vigo verso il riscatto di Carles Perez
Dopo un inizio di stagione a singhiozzo, anche Carles Perez sta ben figurando con il suo Celta Vigo, attualmente in 11a posizione ne LaLiga. Nonostante lo score non troppo invidiabile, con 2 reti messe a segno in Copa del Rey e 3 assist in campionato, lo spagnolo ha saputo ritagliarsi il suo spazio fino a diventare una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di mister Carvalhal.

A dimostrazione di ciò, Carles Perez è partito dal primo minuto come esterno destro nelle ultime 7 partite di campionato dei galiziani e conta già 27 presenze stagionali. La Roma osserva la situazione da diretta interessata, perché il classe ’98 ex Barcellona è in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, cifra che il Celta Vigo potrebbe investire per confermare il suo numero 7 e che farebbe molto comodo alle casse del club giallorosso.