Sono giorni importanti per quanto riguarda le mosse di calciomercato di alcune squadre di Serie A. Uno dei club più impegnati in queste ore è senz’altro la Roma, che dopo aver ufficializzato l’acquisto di Aouar attende anche N’Dicka, in attesa di risolvere le pratiche burocratiche legate al suo contratto. Prima di chiudere anche per l’attaccante, obiettivo primario dei giallorossi visto l’infortunio di Abraham, Pinto dovrà pensare anche alle cessioni.
Tra i nomi inseriti nella lista dei partenti per la Roma figura anche Nicola Zalewski. Il laterale giallorosso è riuscito a suon di prestazioni ad entrare nelle gerarchie di José Mourinho guadagnandosi un posto da titolare già a partire dalla scorsa stagione, ma oggi la sua posizione non sarebbe più così sicura. Vista la necessità della Magica di monetizzare entro la fine di giugno, anche l’esterno rientrerebbe nel piano cessioni di Pinto, che in Inghilterra potrebbe trovare una soluzione.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Roma, due club di Premier League su Zalewski
Complice anche il piano di Tiago Pinto per chiudere la trattativa che porterebbe Gianluca Scamacca di nuovo alla Roma, l’Inghilterra diventa uno scenario importante per le strategie in uscita dei giallorossi. Secondo quanto riportato da Repubblica infatti, l’agente di Nicola Zalewski sarebbe volato a Londra per discutere di alcune proposte da diversi club di Premier League, ovvero West Ham, Bournemouth e Nottingham Forest.

Al momento non ci sarebbero state offerte ufficiali dai club in questione, ma soltanto sondaggi per capire le intenzioni del ragazzo di trasferirsi, anche in relazione alle richieste della Roma. Il costo del cartellino di Zalewski si attesta intorno ai 15 milioni di euro secondo Transfermarkt, una cifra che permetterebbe al club dei Friedkin di incassare subito metà della somma necessaria a risanare il Fair Play Finanziario, in attesa di sviluppi per quanto riguarda una possibile partenza di Roger Ibanez, magari sponda Tottenham.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato