Dopo le due vittorie contro Juventus e Real Sociedad nessuno si aspettava un passo falso della squadra allenata da José Mourinho. La Roma, invece, cade in casa del Sassuolo, ritrovandosi fuori dalla zona Champions League. Un passo falso dovuto anche a causa dell’espulsione di Marash Kumbulla, il quale ha reagito alla provocazione di Domenico Berardi. Il club capitolino, giovedì 16 marzo 2023, sarà atteso dalla Real Sociedad per il ritorno di Europa League.
Nonostante la stagione sia ancora nel vivo, molti club starebberpo pensando a come rinforzare i propri organici in vista della prossima stagione. Tra questi c’è la Roma, che dovrà convincere alcuni calciatori al centro del progetto di José Mourinho, quale ad esempio Chris Smalling, a rinnovare il contratto. Una situazione non facilissima per la dirigenza giallorossa, in quanto la situazione di classifica non garantisce la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

Calciomercato Roma, Martinez alternativa a Vicario
Uno dei reparti su cui José Mourinho vorrebbe che la dirigenza intervenga è quello dei portieri. L’allenatore della Roma, che ha voluto a tutti i costi Rui Patricio, avrebbe paura che il suo connazionale non rinnovi il contratto per tornare in patria. In virtù di ciò, Tiago Pinto, al quale non è ancora chiara questa situazione, avrebbe messo nel mirino delle alternative così da non farsi trovare impreparato nel caso l’ex portiere del Wolverhampton decida di lasciare Trigoria.
Tra le varie ipotesi circolate in questi giorni, secondo quanto riportato da SportMediaset, il direttore sportivo della Roma, oltre a Vicario, avrebbe messo nel mirino un campione del Mondo. La valutazione alta che l’Empoli ha fatto per il suo portiere, all’incirca sui 30 milioni di euro, non ha lasciato spazio al club capitolino. Tiago Pinto avrebbe virato in maniera decisa verso Emiliano Martinez, estremo difensore attualmente in forza all’Aston Villa. L’ex portiere dell’Arsenal avrebbe dato la sua disponibilità circa il trasferimento in Italia. Nei prossimi mesi vedremo chi sarà il successore di Rui Patricio.