Il finale di stagione la vedrà protagonista, ma la Roma si proietta già al prossimo calciomercato estivo, intenzionata a rendere la propria rosa ancor più competitiva. Il club giallorosso sarebbe già al lavoro su tale fronte, desideroso di poter piazzare nuovi rinforzi per Mourinho, soprattutto per quanto riguarda il reparto mediano, nel quale in quest’annata è sembrato mancare qualcosa in termini di profondità.
Di conseguenza, è probabile che il calciomercato della Roma si muova verso questa direzione: il club capitolino sarebbe alla ricerca di potenziali nuovi innesti che possano essere graditi nei piani tattici di mister Mourinho. I profili inseriti nella lista dei desideri sembrano molteplici, l’ultimo dei quali porterebbe in Russia: idea dallo Zenit, un centrocampista potrebbe fare al caso dei giallorossi.

Calciomercato Roma, opzione Wendel dallo Zenit
La Roma sarebbe alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto mediano, l’intento sarebbe quello di migliorare ancor di più il centrocampo per la prossima stagione. Un nuovo innesto da regalare a Mourinho nel prossimo calciomercato estivo potrebbe essere Wendel, duttile brasiliano classe ’97 attualmente in forza tra le fila dello Zenit. Secondo La Gazzetta dello Sport, i giallorossi lo starebbero monitorando con parecchio interesse.
Si tratta di un calciatore molto duttile, capace di disporsi da mediano, mezzala o trequartista: un profilo gradito a Mourinho, dunque, che solitamente predilige questo tipo di caratteristiche. Wendel potrebbe lasciare lo Zenit nonostante abbia un contratto fino al giugno 2027, a causa del noto conflitto in corso tra Russia e Ucraina. In questa stagione conta 9 reti e 5 assist in 33 presenze e avrebbe una valutazione di circa 20 milioni di euro.

Non solo Wendel: viva l’idea Tielemans
Non solo Wendel, la Roma pensa anche a Tielemans come obiettivo di calciomercato. Se infatti per il brasiliano dello Zenit servirebbe un cospicuo investimento, differente sarebbe il discorso per il belga, in uscita dal Leicester a parametro zero al termine della stagione. Il club giallorosso sarebbe sulle sue tracce, da non escludere il doppio colpo in mediana soprattutto in caso di trionfo in Europa League, che garantirebbe ai capitolini il pass per la prossima Champions.