Calciomercato Roma, rivoluzione Friedkin: dal nuovo stadio ai rinforzi per Mourinho

I Friedkin sono pronti a regalare alla Roma uno stadio di proprietà: si lavora anche in vista della sessione di calciomercato per realizzare i sogni di Mourinho

Redazione
3 Min Read

Il cambio di gestione societaria che ha visto passare la Roma dalle mani di James Pallotta a quelle di Dan Friedkin ha fatto in modo che nella Capitale iniziasse una nuova era. Il primo passo importante per la nuova proprietà è stato quello di confermarsi, per la prima volta dopo anni, su un campo internazionale. Sotto la guida di mister Josè Mourinho infatti la Lupa ha conquistato la Conference League, un trofeo che ha mandato in estasi tutti i tifosi giallorossi. La Roma quindi vorrebbe uno stadio di proprietà per continuare a cavalcare l’onda della rivoluzione e per concentrarsi al meglio sulla sessione estiva di calciomercato.

- Pubblicità -

L’area scelta per la costruzione del nuovo impianto che potrà ospitare oltre 55 mila tifosi sarebbe quella di Pietralata. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Roma sarebbe pronta ad ufficializzare il progetto prima della pausa estiva del Campidoglio. Se i Friedkin starebbero lavorando per velocizzare queste ultime operazioni, il General Manager Tiago Pinto si starebbe guardando intorno per rendere realtà tutti i sogni di calciomercato di Mourinho. Il tecnico portoghese, stando alle indiscrezioni di calciomercato.com avrebbe richiesto l’acquisto di Gonçalo Guedes che potrebbe arrivare a Roma per 20 milioni più il cartellino di Carles Perez.

Tiago Pinto e Josè Mourinho, Roma
Tiago Pinto e Josè Mourinho, Roma

Calciomercato Roma, Tiago Pinto lima i dettagli: il riscatto di Florenzi ed i colpi in entrata

La Roma, attivissima in questa sessione di calciomercato, starebbe cercando di centrare tutti gli obiettivi per puntare a qualcosa di più di un sesto posto in Serie A. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il Milan avrebbe definito tutti i dettagli per il riscatto di Alessandro Florenzi per 2.7 milioni. Un tassello importante per permettere a Tiago Pinto di poter sistemare la difesa dello Special One. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe puntato Evan Ndicka, difensore mancino di proprietà dell’Eintracht Francoforte.

In attesa dell’incontro con l’agente di Zaniolo, Vigorelli, il Gm della Roma Tiago Pinto starebbe ancora pensando ad un sostituto per il numero 22. Nel caso si decidesse di non rinnovare il contratto di Nicolò Zaniolo, La Gazzetta dello Sport avrebbe riportato il nome di Federico Bernardeschi come possibile nuovo attaccante. Il giocatore svincolato dalla Juventus, approfitterebbe di questo calciomercato estivo per cercare un progetto che possa dargli spazio, che apprezzi le sue qualità e che possa riaccendere il suo entusiasmo.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🤔 Verona-Udinese, probabili formazioni: Baroni conferma l’attacco, incognita Samardzic

Dopo i due match che si svolgeranno oggi, venerdì 19 aprile, la trentatreesima giornata di Serie A proseguirà con altrettante sfide in programma domani. Alle ore 20.45 andrà in scena…

🎙️ Empoli-Napoli, Nicola: “Dovremo leggere bene la partita ed essere convinti”

Il 33° turno di Serie A sarà inaugurato oggi, venerdì 19 aprile, con le prime due sfide in programma, mentre domani alle ore 18 scenderanno in campo Empoli e Napoli.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

😵‍💫 Bonucci condanna il Fenerbahce: entra per il rigore e sbaglia

Si conferma da incubo la stagione di Leonardo Bonucci. L'ultima nota negativa dell'annata è arrivata ieri sera, con l'eliminazione del suo Fenerbahce per mano dell'Olympiacos nei quarti di finale di…

🍺 Germania, UFFICIALE: Nagelsmann rinnova, sfuma il ritorno al Bayern Monaco

Annuncio a sorpresa da parte della Federcalcio tedesca. Tramite una nota ufficiale, la DFB ha annunciato il rinnovo di Julian Nagelsmann fino al 2026. Precedentemente, il tecnico aveva firmato un…