- Continua a leggere sotto -
Sono giorni di trepidante attesa in questo gelido gennaio in cui la finestra di trasferimenti invernale è nel pieno del suo svolgimento. Una delle trattative che più sta scaldando le fredde vie del calciomercato, riguarda la Roma. Che Nicolò Zaniolo sia uno dei giocatori più attenzionati da altre squadre visto il suo enorme potenziale inespresso è un dato di fatto, ma che il giocatore potesse davvero lasciare la Capitale, era sembrato fino ad ora un film dell’assurdo.
D’altronde, le dichiarazioni dal classe 1999, rilasciate qualche mese fa in occasione della conferenza stampa prima del match di Europa League contro l’Helsinki, facevano ben sperare in una sua permanenza. Ecco quanto detto: “Ogni anno devo andare di qua, devo andare di la, ma alla fine resto sempre a Roma. Si tratta di film che fa la stampa piuttosto che di miei pensieri. Per il contratto c’è tempo per parlarne, la Roma è la mia priorità, mi ha dato tanto anzi mi ha dato tutto, devo solo che ringraziarla, io gioco per la Roma e spero di vincere altri titoli con questa maglia”.
- Continua a leggere sotto -
Parole al miele per una Roma che ha sempre creduto in Zaniolo, nonostante gli infortuni e il recente rendimento altalenante e non proprio utile alla squadra. Se è vero che il tempo cura ogni ferita, a volte questo è in grado di crearne di nuove e la spaccatura che in questa finestra di calciomercato sta coinvolgendo il numero ventidue giallorosso e la società difficilmente sembra essere sanabile.

Calciomercato Roma, importanti novità sul futuro di Zaniolo
Ufficialmente assente per una forma influenzale nella recente gara di Serie A contro la Fiorentina, Nicolò Zaniolo è sempre più al centro dello scenario del calciomercato della Roma. Secondo fonti interne alla redazione, il classe 1999 non dovrebbe rinnovare il proprio contratto con i giallorossi in scadenza a giugno 2024. Oggi, venerdì 20 gennaio, si sarebbe allenato a parte e non dovrebbe scendere in campo nemmeno per la prossima partita di campionato in cui la squadra capitolina sarà ospitata dallo Spezia.
- Continua a leggere sotto -
La squadra che più sarebbe interessata a Zaniolo in chiave calciomercato sarebbe il Tottenham che però, secondo fonti interne alla redazione, valuterebbe il calciatore circa 20 milioni di euro, cifra ben distante dai 35 milioni che chiederebbe invece la Roma per lasciare andare il proprio gioiello. L’agente del calciatore, Claudio Vigorelli, oggi venerdì 20 gennaio in Svizzera per altre questioni, avrebbe già avuto colloquio con Fabio Paratici che vorrebbe la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze o ad una qualificazione degli Spurs alla prossima Champions League.

Il Tottenham sarebbe dunque la squadra più avanti nelle trattative di calciomercato con la Roma per aggiudicarsi le prestazioni di Nicolò Zaniolo che sarebbe deciso a lasciare la Capitale e gradirebbe la destinazione londinese. Oltre al club allenato da Antonio Conte però, secondo fonti interne alla redazione, Vigorelli starebbe colloquiando anche con West Ham e Leicester, quest’ultima squadra in cerca di un profilo simile a quello del classe 1999 visto il mancato acquisto di Nico Gonzalez dalla Fiorentina. Smentito invece l’interesse del Borussia Dortmund.