in

Calciomercato Roma, Sarri si avvicina: definite le cifre

La Roma è inevitabilmente a caccia di un nome per il dopo Fonseca e aumentano giornalmente le conferme in merito a Maurizio Sarri. L’ex Napoli, Chelsea e Juventus avrebbe addirittura raggiunto l’accordo per l’ingaggio sulla panchina giallorossa

Maurizio Sarri, ex allenatore della Juventus (foto by imagephotoagency)
Maurizio Sarri, ex allenatore della Juventus (foto by imagephotoagency)

La Roma si è schiantata contro il Manchester United nella semifinale d’andata di Europa League. Il 6-2 finale dice tutto sulle poche speranze di qualificazione, mentre in campionato la formazione di Fonseca ha tirato i remi in barca da tempo. Il rischio di un finale di stagione anonimo è sempre più concreto, e dalle parti di Trigoria si prepara una rivoluzione per il prossimo anno. Complicatissima, a questo punto la riconferma di Fonseca, e al suo posto il prossimo calciomercato potrebbe portare Maurizio Sarri.

Crescono a dismisura le conferme per il tecnico toscano nella Capitale, tanto che secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicolò Schira vi sarebbe già un principio di accordo. Le cifre del contratto appaiono ben definite, con la Roma disposta a offrire un biennale da 4 milioni a stagione. Cifre più ridotte rispetto a quelle che Sarri percepiva alla Juventus, ma comunque identificative in merito alle aspettative nei suoi confronti.

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus

Calciomercato Juventus, Ronaldo: addio e intreccio con Raiola

Paolo Maldini e Stefano Pioli, responsabile dell'area tecnica e allenatore del Milan

Calciomercato Milan, insidia Viola: Fiorentina in agguato