L’infortunio di Tammy Abraham ha complicato e non poco i piani di calciomercato della Roma. La mancata qualificazione in Champions League obbliga i giallorossi a dei sacrifici economici per evitare sanzioni dall’UEFA e rispettare quelle che sono le imposizioni del Fair Play Finanziario.
Per questo il general manager Tiago Pinto al momento sarebbe concentrato sia nelle cessioni che in colpi a parametro zero come Evan N’Dicka e Houssem Aouar. La Roma infatti non potrà spendere tanto per gli acquisti e, proprio come nell’estate del 2022, punterà ad un calciomercato all’insegna del low cost.
Appartiene pienamente a questa linea d’azione l’idea Gianluca Scamacca, che secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com sarebbe il nuovo nome per sostituire Abraham. La Roma avrebbe già avuto contatti con il West Ham.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, obiettivo Frattesi: il Sassuolo chiede due giallorossi in cambio
- Mercato Roma, tutto fatto per N’Dicka: Tiago Pinto prepara un altro colpo
- Calciomercato Roma, Pinto studia il piano cessioni: in tre pronti a salutare Mourinho
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Calciomercato Roma, Scamacca in prestito dal West Ham
Fino al 2024 la Roma dovrà fare a meno di Abraham, che starà lontano dai campi di calcio per almeno 8-9 mesi. Al momento il tecnico José Mourinho ha a disposizione solamente Andrea Belotti come prima punta, troppo poco per affrontare tre competizioni.

L’obiettivo in questa sessione di calciomercato di Tiago Pinto sarebbe dunque quello di trovare un sostituto quantomeno per la prima parte della prossima stagione e, dopo i nomi di M’Bala Nzola e Mauro Icardi, il nuovo obiettivo sarebbe Gianluca Scamacca.
Dopo aver vestito la maglia giallorossa ai tempi delle giovanili, il suo ritorno sarebbe in prestito, o almeno di questa opzione la Roma avrebbe parlato con il West Ham. Intanto Scamacca è alle prese con l’infortunio che gli ha fatto perdere il finale di stagione (compresa la finale di Conference League) e che gli farà perdere la fase finale della Nations League.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato