Calciomercato Roma, sogno Londra: “Mourinho al West Ham porta Dybala…”

Mourinho verso il West Ham? Nuovo scenario da Londra e lo Special One potrebbe portare con se ben 4 campioni giallorossi

4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Non è certo incoraggiante, per i tifosi della Roma, quanto titolato dal noto tabloid britannico The Sun che favoleggia sul possibile addio di Jose Mourinho al termine di questa stagione. Un vero e proprio sogno per Londra che, si legge, potrebbe accogliere di buon grado il rientro in terra inglese dello Special One dopo le già note esperienze tecniche con Chelsea, Manchester United e Tottenham.

José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport
José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport

Eppure Mou, continua il the Sun, gradirebbe ancora onorare il contratto con la sua Roma, almeno per l’altra stagione rimasta, cercando – prima – di raccogliere quanto possibile da una classifica che, derby alle porte e dimenticando Sassuolo, può ancora ispirare sogni europei da veri campioni.

La favola però si inietta di calciomercato, ancor di più potremmo dire, ostentando anche sogni di altri facili addii da casa Friedkin, dicono loro; con quel Mourinho in direzione West Ham, ecco che la bella fiaba londinese potrebbe raccontare anche altri notevoli capitoli di fantamercato. Il The Sun ne favorisce ben 4 e, con il beneficio del dubbio, proviamo a spezzare una lancia a favore del Regno; in fondo, si recita spesso, “I sogni son desideri”.

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma

Mourinho al West Ham: Smalling e Abraham grandi ritorni, la favola resta Paulo Dybala

Era facile aspettarselo, non c’è che dire. Quando si parla di Mourinho, gira che ti rigira, spunta sempre il nome di Paulo Dybala, almeno nell’ultimo anno. E anche il Sun non si risparmia ed esordisce proprio con il possibile colpo argentino, qualora lo Special One abbandonasse la barca giallorossa per fare rientro in Premier League. Possibile, dicono loro, favoriti “dalla clausola di rescissione da 10,7 milioni di sterline nel suo contratto”, ma lo si accenna soltanto, senza esagerare. “Diamo a Cesare quel che è di Cesare”, direbbero a Roma.

Paulo Dybala, calciatore della Roma @livephotosport
Paulo Dybala, calciatore della Roma @livephotosport

Meglio concentrarsi su altri lidi, aggiunge poi il tabloid inglese favorendo, invece, quello che – più fattibile – sembrerebbe essere il primo capitolo di questa fiaba. “Mourinho pronto a rilanciare Chris Smalling, un giocatore del quale lo Special One non potrebbe mai fare a meno, si conclude. In scadenza di contratto, inglese dalla nascita, insomma, tutto farebbe pensare ad un facile ritorno per il difensore della Roma. E non finisce qui.

Chris Smalling, Roma @livephotosport
Chris Smalling, Roma @livephotosport

Da un grande ritorno perché non sognarne altri. Ecco, quindi, che, insieme al 33enne inglese, al West Ham José Mourinho potrebbe portare con sé anche Nemanja Matic e Tammy Abraham, tanto per chiudere il cerchio. Il primo, ormai cavaliere della tavola rotonda del tecnico portoghese, pronto a seguirlo in capo al mondo; il secondo che, dopo una stagione romanista fin qui sottotono, potrebbe voler riabbracciare l’Inghilterra e la Premier League.

Zalewski, Abraham e Smalling esultano per il gol della Roma @livephotosport
Zalewski, Abraham e Smalling esultano per il gol della Roma @livephotosport

Analizzando la stagione tribolante del West Ham certo è che un possibile approdo di Mourinho potrebbe rilanciare i sogni dei tifosi inglesi e, a quanto pare, anche la stampa londinese vuole crederci. Escludendo, per un momento, i pensieri dei tifosi giallorossi – che immaginiamo – restiamo in silenzio ricordando che, alla fine, sarà sempre (e solo) il calciomercato a dire la verità. Ora, però, è ancora troppo presto.

Condividi questo articolo