La Roma è al lavoro sul calciomercato per costruire la rosa del futuro. Complice anche la sconfitta in finale di Europa League, la stagione giallorossa non è stata di certo esaltante: per questo motivo, Mourinho vorrebbe diversi innesti al fine di potenziare l’organico. Tra i tanti obiettivi di Tiago Pinto ci sarebbe anche l’arrivo di un nuovo portiere, dal momento che la permanenza di Svilar è tutt’altro che certa.
Calciomercato Roma, obiettivo dalla Turchia per la porta: Tiago Pinto su Cakir
Il calciomercato della Roma potrebbe aprirsi con un colpo in porta. Oltre all’annata altalenante di Rui Patricio, i giallorossi hanno dovuto fare i conti con le prestazioni non troppo sicure di Svilar, che nelle poche volte che è stato chiamato in causa non ha di certo impressionato. Secondo Sky Sport, Tiago Pinto avrebbe quindi messo nel mirino Ugurcan Cakir, estremo difensore in forza al Trabzonspor.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, non solo Icardi: un altro colpaccio per Mourinho
- Mercato Roma, tutto fatto per N’Dicka: Tiago Pinto prepara un altro colpo
- Calciomercato Roma, Belotti in bilico: Tiago Pinto è pronto alla rivoluzione
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Svilar, dopo una sola stagione alla Roma, potrebbe lasciare la Capitale nel calciomercato estivo, anche se rimarrebbe da definire le modalità dell’eventuale cessione. Tiago Pinto nel mentre ha messo nel mirino Cakir, classe 1996 che difende i pali del Trabzonspor dal 2016 e che dal 2019 presenzia in pianta stabile nella nazionale turca.
Calciomercato Roma, Cakir nel mirino: i numeri del portiere turco
La Roma pensa a Cakir per rinforzare la propria porta in vista della nuova stagione. Un colpo di calciomercato che potrebbe garantire maggiore esperienza tra i pali a Mourinho, dati i 27 anni del portiere e la sua esperienza in nazionale e nelle coppe europee.

Nelle 42 presenze disputate in campionato, Cakir ha incassato 48 gol, portando a casa 12 clean sheet. Le reti subite diventano invece 62 considerando le 44 partite giocate in tutte le competizioni stagionali, nel quale ha tenuto la rete inviolata complessivamente 18 volte.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato