Calciomercato Roma, grande lavoro per Petrachi: un punto sul mercato
NEWS MERCATO ROMA – La Roma di Fonseca va sicuramente elogiata per questa prima parte di campionato dove ha dimostrato di essere una squadra solida e competitiva, malgrado la piaga sempre presente dei molti infortuni. Il mercato di gennaio servirà dunque ai giallorossi per risolvere la situazione di alcuni esuberi della rosa e magari per andare ad intervenire li dove si palesano le maggiori carenze. Ecco le principali manovre di Petrachi.
Mercato Roma: manovre in entrata ed in uscita della società giallorossa

In difesa la crescita di Smalling e Mancini, unita alla scoperta di Cetin portano Juan Jesus a preparare le valigie verso realtà che gli garantiscano una maggiore continuità, visto anche che il suo è un cartellino molto pesante per i bilanci della Roma. Al suo posto potrebbe esserci l’innesto di Medina, del Tallares. Sulla strada che porta via da Trigoria ci sarebbe anche Alessandro Florenzi che, malgrado abbia pian piano riconquistato un ruolo da titolare, ha voglia di andare ad Euro 2020 e non vuole rischiare di tornare ad essere un 12º di lusso. Per lui si parla molto di una prestito al Cagliari o alla Sampdoria, in calo le quotazioni della Fiorentina mentre crescono quelle Valencia che, come riportato da calciomercato.com, avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. I nomi dei sostituti di Florenzi potrebbero essere quelli di Hysaj e Iacoponi.
Roma, operazione centrocampo
Il centrocampo è sicuramente il fiore all’occhiello della Roma di Fonseca, con Pellegrini in grandissimo spolvero e la crescita esponenziale di Diawara e Veretout. Attendendo dunque il ritorno di Cristante a gennaio dall’infortunio, in questa zona del campo Petrachi dovrà valutare l’eventuale cessione di Pastore per il quale sono arrivate offerte non trascurabili del Lione. Più per giugno, che per gennaio, occhi puntanti anche sul talento del Cagliari Nandez.
E in attacco…
L’attacco è forse il reparto in cui sono necessari i maggiori investimenti. Occorre trovare un profilo in grado di far rifiatare un po’ Dzeko. Kalinic in tal senso non convince e potrebbe partire, in Italia o all’estero. I nomi per l’attacco romanista sono quelli di Petagna, su cui la società ha alcuni dubbi e sul quale c’è anche l’Inter, Pinamonti del Genoa e Mariano Diaz, più probabile per giugno che per gennaio.