- Continua a leggere sotto -
La sessione invernale di calciomercato sta entrando sempre più nel vivo con molte squadre di Serie A che sono alla ricerca di profili validi per rinforzare le proprie rose. Non fa eccezione la Roma, fresca di vittoria per 2-0 contro la Fiorentina firmata da Dybala.
Il successo contro la Viola sembra aver dato nuova linfa a tutto l’ambiente, con i giallorossi che stanno pian piano risalendo la china, visti i 7 punti raccolti nelle prime 3 partite del nuovo anno che hanno proiettato la formazione di Mourinho al 7° posto in classifica con 34 punti – gli stessi di Lazio e Atalanta – a -3 dalla quarta posizione occupata da Juventus e Inter. La lotta per la zona Champions League si preannuncia dunque incandescente, con ben 5 squadre raccolte in soli 3 punti.
- Continua a leggere sotto -
Oltre alle ultime buone prestazioni fornite in Serie A, la Roma è riuscita a strappare anche il pass verso i quarti di finale di Coppa Italia dove sfiderà la Cremonese, dopo aver battuto il Genoa all’Olimpico per 1-0 grazie al solito Dybala. Agli impegni in territorio nazionale va ad aggiungersi anche quello sul fronte europeo, visto che i giallorossi dovranno vedersela contro il Salisburgo nel doppio confronto del prossimo febbraio valido per i play-off di Europa League.

Per poter affrontare il fitto calendario di qui a venire, Mourinho ha dunque bisogno di una rosa tanto valida quanto lunga, ragion per cui il General Manager Tiago Pinto sarebbe già all’opera in chiave calciomercato in entrata per regalare allo Special One gli innesti desiderati. La sessione invernale di questo calciomercato ha portato con sè l’arrivo dal Bodo Glimt di Ola Solbakken, che lo scorso anno con una sua doppietta fu uno degli artefici del pesantissimo 6-1 ai gironi di Conference League con cui i norvegesi si sbarazzarono della Roma.
- Continua a leggere sotto -
Per arrivare all’attuale numero 18 giallorosso il GM Tiago Pinto ha giocato d’anticipo, bloccando il giocatore già a novembre dello scorso anno. Tuttavia l’arrivo del norvegese non pare essere l’unico rinforzo che la società capitolina vuole mettere a disposizione di Mourinho in questa finestra di riparazione: ci sarebbe infatti un altro nome appuntato sul taccuino del Genral Manager giallorosso. Ma prima di poter parlare di acquisti è necessario fare cassa con la cessione di almeno un calciatore. VAI AL PRIMO NOME IN USCITA>>>