I sorteggi delle competizioni europee hanno emesso i verdetti che riguardano i quarti di finale dei rispettivi tornei, i quali hanno sistemato ancora una volta la Roma di fronte al Feyenoord. I giallorossi affronteranno, infatti, gli olandesi in Europa League dopo la finale di Conference vinta lo scorso anno. Archiviata questa fase importante della stagione, dunque, Mourinho e Tiago Pinto si impegneranno a non trascurare il campionato e a studiare le prossime mosse di calciomercato per il futuro. Occhi in Germania, Bundesliga.
Sono diversi i nomi che negli ultimi mesi sono stati accostati alla Roma, ma a prendere piede ora sono quelli di Micky van de Ven e Danilho Doekhi. A riportarlo è Sport Bild, il quale spiega come il direttore sportivo Tiago Pinto abbia messo sotto osservazione i due calciatori olandesi per la sessione estiva del calciomercato. Il primo gioca nel Wolfsburg ed ha appena rinnovato, mentre il secondo veste la casacca dell’Unione Berlino e potrebbe colmare l’eventuale buco lasciato da Smalling.

Calciomercato Roma: Doekhi alla portata, su van de Ven tante big
Come riportato dal quotidiano tedesco, dunque, Tiago Pinto potrebbe regalare alla Roma due nuovi difensori da inserire nella rosa di José Mourinho. Entrambi molto giovani ma con una buona personalità, potrebbero consentire al club di non spendere cifre esorbitanti per il prossimo calciomercato. Doekhi sarebbe stato individuato come il sostituto ideale di Smalling, il quale potrebbe dire addio alla città dopo un mancato accordo. Fin qui 132 presenze per il calciatore d’oltremanica.

Per quanto riguarda van de Ven, invece, il discorso è diverso. Si tratta di un profilo assai seguito in Europa che potrebbe andare sotto i riflettori in estate. In vista del calciomercato prossimo, infatti, l’olandese potrebbe ricevere offerte da Inter, Juventus e Milan (in Italia) o da Barcellona, Liverpool e Manchester City (all’estero). Molta concorrenza per la Roma e Tiago Pinto, pronti a virare su altri obiettivi in caso di eccessivo clamore attorno al giocatore.