La Roma inizia a lavora sul calciomercato estivo con anticipo e Tiago Pinto starebbe sondando il terreno in Premier League. Il general manager giallorosso avrebbe puntato un giocatore in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno e sarebbe pronto all’ennesimo colpo a parametro zero, dopo quelli quasi certi di Houssem Aouar e Evan N’Dicka: un ostacolo per Tiago Pinto, però, sarebbe la concorrenza della Juventus.

Calciomercato Roma, Tiago Pinto lavora per Tielemans
Tiago Pinto ha dimostrato di saper realizzare ottimi colpi a parametro zero e sarebbe pronto a regalarne un altro nella prossima sessione di calciomercato alla Roma. Il general manager giallorosso, secondo quanto riferito da calciomercato.com, avrebbe messo nel mirino Youri Tielemans, centrocampista che milita nel Leicester: le Foxes sono molto vicine alla retrocessione in Championship ed il giocatore belga, in scadenza di contrato nel prossimo mese di giugno, non avrebbe intenzione di rinnovare.

Tielemans è stato sempre considerato uno dei centrocampisti più promettenti del panorama calcistico, ma la grande esplosione non è ancora arrivata anche a causa di qualche problema fisico di troppo. La Roma avrebbe fiutato il colpo, considerando che il belga percepisce circa 3 milioni di euro e Tiago Pinto vorrebbe provarci nelle prossime settimane: l’occasione, però, non sarebbe sfuggita neanche alla Juventus, che lo segue ormai da diverso tempo.

Calciomercato Roma, non solo la Juventus: grande concorrenza per Tielemans
La Roma continua a monitorare la situazione di Tielemans che sarebbe ad un passo dal salutare il Leicester, con anche la Juventus interessa per la sessione estiva di calciomercato. Lo scoglio per Tiago Pinto non sembrano essere rappresentati solo dai bianconeri: come riportato da calciomercato.com, ci sono diverse squadre che avrebbero messo gli occhi sul centrocampista belga come l’Arsenal, il Newcastle, il Manchester United e anche Real Madrid e Barcellona. Di conseguenza, quindi, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il centrocampista del Leicester che taglierebbe fuori Roma e Juventus.