Dopo la retrocessione in Championship, la società del Leicester si è ritrovata costretta a salutare sette calciatori in scadenza di contratto. Tra questi spicca il nome di Youri Tielemans, che dal 30 giugno sarà ufficialmente svincolato. Adesso che le Foxes hanno reso ufficiale l’addio del centrocampista belga, la Roma potrebbe sfruttare quest’occasione di calciomercato. Infatti, il classe ’97 è da tempo un obiettivo della dirigenza giallorossa.
L’unico problema legato alla trattativa per Tielemans è che per il centrocampista potrebbe prendere il via un’asta di calciomercato in Premier League. A causa delle maggiori disponibilità economiche dei club inglesi, chiaramente per la Roma tutto diventerebbe più difficile. Secondo quanto riportato dal tabloid The Athletic, tra le varie concorrenti in pole position ci sarebbe l’Aston Villa di Unai Emery.
L’Aston Villa, così come la Roma, vuole muoversi al più presto per battere sul tempo la concorrenza. In ottica calciomercato estivo, si prospetta una corsa agguerrita per l’acquisto di Youri Tielemans. Non è impossibile pensare anche a colpi di scena dell’ultimo momento, con inserimenti last minute di altre compagini.
Roma, Tielemans legato anche a Wijnaldum: Tiago Pinto attende
Mentre la trattativa per Houssem Aouar è sempre più vicina ad una conclusione positiva, l’acquisto di Tielemans è legato anche alla situazione Gini Wijnaldum. Difatti, il general manager Tiago Pinto dovrà decidere se trattenere il nazionale olandese. Difficile pensare che il giocatore di proprietà del PSG possa restare alla Roma, considerando i 9 milioni di euro del riscatto più i 7 milioni netti annui di stipendio.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A, il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Roma, Abraham torna in Inghilterra? Mourinho ha scelto il sostituto
- Calciomercato Roma, lesione Abraham: Mourinho sogna il top player
- Calciomercato Roma, Mourinho sorride: Tiago Pinto chiude per N’Dicka

Nel caso in cui l’addio di Wijnaldum dovesse essere confermato, la trattativa per Tielemans potrebbe prendere una piega favorevole. Inoltre, con il Leicester, il nazionale belga percepiva circa 3 milioni netti all’anno. Una cifra molto più economica rispetto al calciatore del PSG. Nel giro di pochi giorni si prospettano novità per il general manager della Roma Tiago Pinto.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato