Finale di stagione amaro quello della Roma. Il club capitolino è stato sconfitto ai calci di rigore nella finale di Europa League dal Siviglia, che ha impedito alla squadra di José Mourinho di vincere il secondo trofeo internazionale consecutivo e soprattutto di potersi qualificare alla prossima edizione della Champions League, complicando i piani sul calciomercato.
Infatti, la Roma dovrà sottostare ai paletti del Fair Play Finanziario ed è obbligata a generare 40 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il general manager dei capitolini Tiago Pinto sarebbe al lavoro per piazzare sul calciomercato diversi esuberi fuori dal progetto tecnico di José Mourinho.

Nella prossima estate sono destinati a tornare alla Roma diversi giocatori dai loro prestiti. Tra questi troviamo Justin Kluivert dal Valencia, che al momento non sembra intenzionato a pagare i 15 milioni per il riscatto, Carles Perez dal Celta Vigo, Gonzalo Villar dal Getafe, Matias Vina dal Bournemouth, Eldor Shomurodov dallo Spezia e Bryan Reynolds dal Westerlo.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, non solo Tielemans: in arrivo un super difensore per Tiago Pinto
- Calciomercato Roma, Mourinho vuole rinforzi: Pinto prepara due colpi
- Calciomercato Roma, il futuro in mano a Dybala: vertice decisivo a fine stagione
Questi giocatori pesano circa 16,5 milioni di euro sul monte ingaggi della Roma per la prossima stagione. Tiago Pinto ha la necessita di piazzare questi esuberi per risparmiare sugli stipendi e per finanziare le prossime mosse sul calciomercato. Inoltre, il general manager dei capitolini dovrà occuparsi della situazione riscatti. SCOPRI CHI NON VERRÀ RISCATTATO>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato