La Roma, quando manca una settimana all’inizio ufficiale, è sicuramente tra le squadre più attive sul calciomercato e non vuole saperne minimamente di fermarsi. Non solo in entrata infatti sta lavorando la società giallorossa, ma anche e soprattutto in uscita, cercando di piazzare gli esuberi per rientrare nelle condizioni imposte dalla UEFA. Dopo giorni di trattative intensissime, tramite i propri canali social, il Bournemouth ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Justin Kluivert dalla Roma.
Roma, Kluivert: le cifre
Già da diversi giorni si attendeva solo la fumata bianca che è arrivata oggi 23 giugno. I giallorossi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dalla cessione incasseranno ben 11 milioni di euro, più 1 di bonus, e avranno anche il 5% sulla futura rivendita del calciatore. Termina così definitivamente la storia, mai realmente cominciata, tra Kluivert e la Roma. L’olandese è pronto a cominciare una nuova avventura in Inghilterra.

Roma, Kluivert
La Roma, grazie alla cessione di Kluivert, si avvicina sempre più ai 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Il trasferimento dell’olandese classe 1999 mette sostanzialmente d’accordo tutte le parti, con il giocatore che ha dichiarato di non vedere la società giallorossa come un punto d’arrivo, e con la Roma che aveva ed ha bisogno di piazzare tutti gli esuberi. Con la maglia dei giallorossi Kluivert ha collezionato in 2 anni 68 presenze, mettendo al referto 9 gol.
LEGGI ANCHE
Arrivato nella Capitale nel 2018, l’esterno olandese non ha mai lasciato il segno, e, negli ultimi anni, ha girato l’Europa in prestito, tra Lipsia, Nizza e Valencia. L’ultima stagione, però, ha visto il figlio d’arte protagonista, con la maglia del club spagnolo. In 26 partite, infatti, ha realizzato ben 6 gol e 1 passaggio vincente. L’Inghilterra sarà quindi la sua nuova destinazione e chissà se l’olandese non possa fare il definitivo salto di qualità

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato