Dopo una vera e propria battaglia lunga ben 146 minuti la Roma ha ceduto il passo solamente ai calci di rigore al Siviglia, che si è portato a casa la 7a Europa League. La delusione e il rammarico per aver solamente sfiorato il 2° trofeo europeo consecutivo è enorme perché i giallorossi, tralasciando le decisioni arbitrali, avrebbero probabilmente meritato qualcosa di più nell’arco del match.
Il giorno dopo però è già tempo di riflessioni su quello che sarà il futuro in casa Roma. Oltre alla situazione legata alla permanenza o meno di Josè Mourinho, uno dei temi più caldi riguarda Georginio Wijnaldum. Infatti l’olandese è stato probabilmente, risultato a parte, la vera nota stonata della serata di Budapest. Entrato al 68° minuto al posto di un esausto Paulo Dybala non ha infatti saputo dare l’apporto necessario.
Nessuna giocata degna del suo nome, troppi palloni persi e poca incisività anche in fase difensiva hanno fatto storcere il naso a molti tifosi giallorossi soprattutto visto il suo acquisto che avrebbe dovuto garantire esperienza e qualità proprio in partite di questo calibro. Questa sua mancata prestazione lascia così molti dubbi anche in vista del prossimo calciomercato.
Roma, il futuro di Wijnaldum passa dall’ingaggio
L’arrivo di un giocatore importante come Wijnaldum aveva creato tra i tifosi molte aspettative, ma per l’olandese è stata una stagione molto tormentata. Il grave infortunio alla tibia rimediato ad agosto lo ha tenuto lontano dal campo per 5 mesi impedendogli di dare il suo contributo. Al rientro ha mostrato in qualche occasione le sue enormi qualità ma troppe volte, forse anche complice una condizione mai al top, non ha inciso.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, Mourinho e Abraham in bilico: rivoluzione in vista
- Calciomercato Roma, due top in uscita: Mourinho preoccupato
- Roma, Aouar non basta: Tiago Pinto cala il tris di mercato
Proprio per questo motivo il suo futuro resta tutto da scrivere e ad aggravare il tutto ci sarebbe in più l’alto ingaggio che la Roma dovrebbe sobbarcarsi in caso di riscatto dal Psg. Al momento infatti Wijnaldum guadagna circa 9 milioni di euro di cui 5 pagati dai giallorossi mentre i restanti sborsati dal club francese.
Per far si che l’olandese rimanga nella capitale con un acquisto a titolo definitivo, l’unica soluzione sembrerebbe essere un notevole abbassamento delle richieste da parte del giocatore. Vista la difficile situazione, la Roma si sta già guardando intorno per trovare alternative sul mercato.
Calciomercato Roma, rebus Wijnaldum: prende quota Tielemans
La questione legata al futuro di Wijnaldum potrebbe essere molto complicata da risolvere e la Roma non vuole trovarsi impreparata. Con l’affare Aouar che sembra in dirittura d’arrivo i giallorossi piazzerebbero un colpo interessante, ma negli ultimi giorni sta prendendo quota un nuovo nome. Infatti, l’eventuale buco lasciato a centrocampo dall’olandese potrebbe essere coperto da Youri Tielemans.

Il belga di proprietà del Leicester oltre ad avere il contratto in scadenza a giugno ha ufficializzato, tramite un post su Instagram, l’addio alle Foxes e Tiago Pinto starebbe monitorando la sua situazione. La Roma sarebbe pronta a cogliere al volo l’occasione di portarselo a casa a costo zero ma la concorrenza resta ampia. Tielemans ha infatti molti estimatori in Premier League ma sarebbe seguito anche da altre due squadre italiane come Milan e Juventus.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato