in

Calciomercato Roma, Xhaka si allea con Mourinho: guerra fredda con l’Arsenal

Granit Xhaka è il grande obiettivo di mercato della Roma di Josè Mourinho: si tratta a oltranza con l’Arsenal

Granit Xhaka, centrocampista dell'Arsenal
Granit Xhaka, centrocampista dell'Arsenal

Calciomercato Roma, stallo nella trattativa

La nuova Roma di Josè Mourinho sta prendendo forma giorno dopo giorno. La rocambolesca amichevole giocata con il Porto ha aperto concretamente la stagione giallorossa, carica di aspettative e ambizioni. L’edizione odierna de la La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sul calciomercato e sulle strategie del general manager Tiago Pinto: l’argomento principale riguarda ovviamente la trattativa per Granit Xhaka.

[irp]

Sono ormai passate diverse settimane da quanto Arsenal e Roma dialogano senza sosta per trovare un accordo e concretizzare il trasferimento: il centrocampista svizzero sta continuando a rifiutare altri tipi di proposte che non provengano dalla Capitale e starebbe iniziando anche a fare delle pressioni al club londinese per forzare la sua cessione. Il club giallorosso avrebbe però bisogno di ulteriore tempo per reperire dei fondi dalle cessioni per poter rilanciare la propria offerta.

José Mourinho, allenatore della Roma @Image Sport
José Mourinho, allenatore della Roma @Image Sport

Calciomercato Roma, patto tra Mourinho e Xhaka

Granit Xhaka è il promesso sposo della Roma e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe già definito una sorta di patto con Josè Mourinho, così come anche l’accordo per il contratto. I gunners chiedono per il suo cartellino una cifra di circa 23 milioni di euro, mentre al momento l’offerta di Tiago Pinto è ferma a 15 milioni. La situazione è destinata a evolversi velocemente e il tempo è un grande alleato della Roma.

[irp]

Si prospetta una vera e propria guerra fredda tra l’Arsenal e Xhaka, con quest’ultimo disposto a tutto per riuscire a sbloccare la trattativa, anche a rinunciare ad alcuni premi già maturati in Premier League. L’affare potrebbe concludersi nel mese di Agosto, senza la necessità di dover per forza arrivare agli ultimi giorni della sessione di calciomercato. Se per il centrocampo gira tutto attorno al nome di Xhaka, per l’attacco Tiago Pinto sta per chiudere il grande colpo a sorpresa >>> CONTINUA A LEGGERE