Alessio Romagnoli difensore del Milan

Calciomercato, Romagnoli alla Juventus: lo scambio è servito

Il futuro di Romagnoli potrebbe essere lontano dal Milan: la Juventus, alla ricerca di un sostituto di Chiellini, punta l’ex Roma e prepara lo scambio

Milan e Juventus potrebbero rendersi protagoniste di uno scambio nella prossima sessione estiva di calciomercato. I bianconeri al momento starebbero lavorando per rinforzare l’organico di Andrea Pirlo, mentre la priorità dei rossoneri riguarda i rinnovi contrattuali di alcuni giocatori: se il prolungamento di Ibrahimovic sembrerebbe ormai cosa fatto, lo stesso non si può dire per Calhanoglu, Donnarumma e Romagnoli.

SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DELLA JUVENTUS

L’estremo difensore del Milan andrà in scadenza al termine della stagione e nel caso in cui la dirigenza di Via Aldo Rossi non dovesse accontentare le sue richieste economiche, Donnarumma potrebbe anche lasciare il Diavolo. Sulle tracce del portiere partenopeo, oltre al Psg, ci sarebbe la Juventus che avrebbe messo nel mirino anche Romagnoli, il profilo ideale per sostituire Giorgio Chiellini nella prossima stagione.

Romagnoli alla Juventus: Bernardeschi la chiave

Secondo quanto riportato da Goal.com, la Juventus potrebbe imbastire uno scambio di mercato col Milan per portare Alessio Romagnoli a Torino. La chiave sarebbe Federico Bernardeschi, in scadenza con il club bianconero nel 2022, così come l’attuale Capitano rossonero.

Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus @imagephotoagency
Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus @imagephotoagency

La Juventus difficilmente rinnoverà il contratto dell’ex Viola che, ad eccezione della prima stagione, non ha mai convinto la dirigenza; discorso diverso per Romagnoli, leader della retroguardia del Milan, ma reduce da una stagione sottotono influenzata anche da qualche infortunio di troppo. L’arrivo di Tomori a gennaio, che la dirigenza milanista vorrebbe riscattare in estate dal Chelsea, non ha fatto rimpiangere l’assenza dell‘ex Roma che potrebbe essere sacrificato in estate proprio in favore del difensore inglese.

L’eventuale operazione, infatti, oltre a soddisfare l’agente dei due calciatori, Mino Raiola, rappresenterebbe un’ottimo affare a livello economico, ma anche a livello tecnico: Bernardeschi sarebbe un jolly offensivo in più a disposizione di Stefano Pioli, mentre con Romagnoli la Juventus avrebbe un degno sostituto di Chiellini e potrebbe proseguire il processo di italianizzazione della rosa.

Antonio Conte, allenatore dell'Inter @imagephotoagency

Inter, Adani: “Scudetto? C’è solo un modo per perderlo…”

Chiellini (Juventus) e Lukaku (Inter) @Image Sport

Calciomercato Inter, nome nuovo in attacco: possibile scambio