- Continua a leggere sotto -
La Salernitana è riuscita a garantirsi in extremis la permanenza in Serie A, dopo aver rischiato seriamente di tornare a giocare nella seconda divisione italiana. L’apporto del tecnico Davide Nicola, subentrato a febbraio a Stefano Colantuono è stato in questo senso decisivo, dal momento che il club di Salerno sotto la guida dell’ex allenatore di Torino e Genoa tra le altre, ha vissuto una vera e propria rinascita; a dimostrazione di quanto detto, i 7 risultati positivi maturati tra aprile e maggio, mai così bene in stagione. Adesso, è giunto il momento di programmare la nuova stagione.
Calciomercato Salernitana, spunta Lucca per l’attacco
In casa Salernitana circolano molte incertezze su quello che sarà il reparto d’attacco a disposizione del tecnico Davide Nicola nella stagione a venire. L’attaccante Milan Djurić, 5 gol e 3 assist in 33 partite in Serie A continuerebbe infatti ad essere in bilico, visto il contratto in scadenza il 30 giugno del 2022 ed ancora nessun annuncio ufficiale di prolungamento del matrimonio insieme; nonostante questo però, il presidente del club di Salerno Danilo Iervolino si è detto fiducioso riguardo la possibilità che l’attaccante bosniaco possa restare.
Inoltre, parrebbe ormai delineata la situazione legata a Federico Bonazzoli, principale trascinatore della Salernitana nella corsa alla salvezza, che dovrebbe fare ritorno alla Sampdoria, almeno stando a quanto dichiarato da Iervolino ai microfoni de Il Corriere dello Sport: “Bonazzoli? Le cose se si vogliono fare si fanno in un secondo, ma si possono anche posticipare; non è detto che un riscatto non possa avvenire con un acquisto diretto. Il progetto ha priorità su tutto: dobbiamo stabilire che calcio vogliamo giocare, dopo inseriremo gli uomini giusti“.
Nel frattempo, il direttore sportivo del club Morgan De Sanctis si starebbe guardando intorno per cercare di regalare a Nicola un nuovo innesto per l’attacco. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi in fase di valutazione sarebbe quello di Lorenzo Lucca del Pisa; l’attaccante italiano si è messo in grande mostra in Serie B, mettendo a segno 6 gol e confezionando 4 assist in 30 presenze ed adesso potrebbe essere pronto per fare il grande salto nella massima divisione italiana. La sensazione però è che non sarà un affare facile, dal momento che il centravanti sarebbe seguito anche da altri club.