Calciomercato Salernitana, che impatto per Dia: De Sanctis cerca il riscatto dal Villarreal

In ottica calciomercato, il Ds della Salernitana Morgan De Sanctis si starebbe muovendo per riscattare Boulaye Dia dal Villarreal

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La stagione della squadra guidata da Danilo Iervolino, dopo l’insperata salvezza dello scorso anno, è iniziata bene. Sotto la guida di Davide Nicola, la Salernitana ha iniziato la stagione perdendo all’esordio con la Roma, ma riprendendosi con delle vittorie e dei pareggi, specialmente quello contro la Juventus. Soprattutto contro i bianconeri, i granata hanno portato a casa un punto davvero importante. Al rientro dei calciatori reduci dal mondiale in Qatar, però, qualcosa si è rotto.

Davide Nicola, esonerato dopo il match con l’Atalanta, è stato richiamato per mancanza di alternative. Il suo cammino con la Salernitana è durato, però, solamente altre quattro partite. Dopo la gara con il Verona è subentrato Paulo Sousa, vecchia conoscenza del calcio italiano sia da calciatore che da allenatore. Nella stagione ad alti e bassi c’è stato un calciatore dei campani che ha stupito addetti ai lavori e tifosi: si tratta di Boulaye Dia, attaccante prelevato in estate dal Villarreal tramite la formula del prestito con diritto di riscatto.

Thiaw e Dia in Milan-Salernitana - @livephotosport
Thiaw e Dia in Milan-Salernitana – @livephotosport

Calciomercato Salernitana, occhio alla concorrenza per Dia

L’acquisto più azzeccato del mercato estivo per Morgan De Sanctis, molto probabilmente, è Boulaye Dia. L’attaccante proveniente dal Villarreal ha siglato 9 reti e ha messo a referto 4 assist. La Salernitana, per riscattare il calciatore senegalese, dovrà versare 12 milioni di euro nelle casse degli spagnoli, di cui 4 entro il 30 giugno 2023. Un’operazione, dato il rendimento del centravanti, che sembra scontata. Danilo Iervolino, infatti, non ha dubbi sul valore del calciatore e dovrebbe esercitare l’opzione.

Boulaye Dia - @livephotosport
Boulaye Dia – @livephotosport

La carriera di Boulaye Dia, però, nonostante verrà riscattato, potrebbe non proseguire all’Arechi di Salerno. Sul centravanti ex Villarreal, infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.it, ci sarebbero molti club, in particolari quelli inglesi. Le sirene della Premier League potrebbero far vacillare l’attaccante della Salernitana, in quanto è il campionato in cui tutti i calciatori sognano di giocare. In attesa di capire quale sarà il suo futuro, il numero 29 della squadra granata darà il massimo nella restante parte di stagione, cercando di aiutare il proprio club a raggiungere la salvezza.

Condividi questo articolo