Terminata una stagione coronata con una salvezza tutto sommato tranquilla, è tempo di tirare le somme in casa Salernitana e cominciare a strizzare l’occhio ad un calciomercato che, se condotto bene, potrebbe portare la squadra campana a puntare a qualcosa di più che la semplice permanenza in Serie A. L’arrivo di Paulo Sousa ha portato una ventata di aria fresca a Salerno ed ora il tecnico portoghese sogna colpi di mercato in grado di far sognare la piazza.
Il primo nodo da sciogliere sarà sicuramente quello legato a Boulaye Dia: l’attaccante senegalese, con 16 gol e 6 assist, è stata una delle rivelazioni di Serie A e sembra ormai certo il riscatto da parte dei granata per 12 milioni di euro da versare nelle casse del Villarreal. A quel punto partirà la strenua resistenza alle offerte, soprattutto dalla Premier League, che verranno recapitate al presidente Iervolino, il quale sembra però intenzionato a trattenere il suo bomber. Ciò però non preclude l’arrivo di un nuovo attaccante da affiancare a Dia per formare una coppia da sogno.

Calciomercato Salernitana, si punta Habib Diallo: Burnley e West Ham alla porta
Per rimpolpare l’attacco, la Salernitana sembra intenzionata a puntare su Habib Diallo: Il connazionale di Dia, già cercato dai granata la scorsa estate, ha trascinato lo Strasburgo alla salvezza grazie ai suoi 20 gol stagionali ed ha, dunque, attirato l’attenzione su di sé di numerosi club. I campani monitorano la situazione e potrebbero presto affondare il colpo per provare a formare una coppia d’attacco tutta senegalese. Un’alternativa a Diallo, riporta calciomercato.com, porterebbe a Neal Maupay, in uscita dall’Everton.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, Mourinho sorride: Thiago Pinto chiude per N’Dicka
- Calciomercato Milan, non solo Gundogan: Maldini su un campione del mondo
- Calciomercato Juventus, si complica Hojlund: l’alternativa arriva dalla Ligue 1
- Calciomercato Atalanta, Percassi sorprende: un colpo per Gasperini
Come detto, però, non solo la Salernitana ha notato prestazioni e numeri del classe 95′ di Thiés. Secondo The Sun, il West Ham e il neopromosso Burnley avrebbero messo gli occhi su Diallo e i due club inglesi contano di abbassare la valutazione di poco più di 20 milioni di euro fatta dallo Strasburgo. La Premier League, dunque, tenta l’ex Metz e Stade Brestois e non sarà semplice per i granata battere la concorrenza del campionato, ad oggi, più attraente al mondo, ma intanto la Salernitana sogna il colpo Diallo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato