- Continua a leggere sotto -
Sì, Danilo Iervolino che ha finalmente dato stabilità societaria alla Salernitana e ha messo in piedi un progetto tecnico futuristico e ambizioso. Sì, Davide Nicola che ormai ha una grande esperienza nel conquistare salvezze che sembravano impossibili. Ma il più grande artefice dell’impresa del cavalluccio marino è il direttore sportivo Walter Sabatini. L’ex manager di Palermo, Roma e Sampdoria, infatti, a 1 Station Radio parla così del rapporto coi tifosi: “Conta più di ogni cosa, perché sono stati i tifosi della Salernitana a darmi quel valore di ‘essere Walter Sabatini’. Quando ho visto questa meravigliosa generosità di giudizio da parte del popolo granata, ho creduto di dover essere Walter in tutto e per tutto, e ho voluto essere ciò che la gente ha voluto che fossi. Qui sono stato trattato in maniera magnifica, quasi divinizzato, e io ho tratto molta forza da questo sentimento. I tifosi sono i veri proprietari di un club, perché un club senza tifosi non è tale. Il presidente Iervolino si prende i suoi rischi attraverso i suoi soldi, e questo è ormai sempre più raro nel calcio moderno“. Ma tiene banco il calciomercato.
Calciomercato Salernitana, Sabatini: “Non ci sarà alcun stravolgimento della rosa, opereremo solo facendo innesti mirati”
E infatti Walter Sabatini fa il punto proprio del calciomercato: “Non faremo nessuno stravolgimento. Ci saranno aggiunte mirate in accordo con Nicola. Il mister è molto legato a questo gruppo ed è giusto mantenere questa struttura. Però ci saranno degli innesti mirati e collocheremo al meglio la rosa anche in uscita. Non ci è mai balenato nella testa di fare una scelta diversa. L’indiscrezione su Cannavaro? Fuori luogo il suo nome associato alla Salernitana, con tutto il rispetto per lui, al momento è impossibile non puntare su Davide Nicola.”