- Continua a leggere sotto -
La salvezza della Salernitana apre diversi scenari di calciomercato e il direttore sportivo Walter Sabatini, dopo la volontà di confermare il tecnico Davide Nicola, starebbe programmando diversi acquisti durante la finestra estiva di mercato. Sabatini avrebbe offerto un rinnovo biennale a Lassana Coulibaly e Milan Djuric. I due giocatori sembrerebbero intenzionati a rimanere nel club campano ed accettare le condizioni del rinnovo.
Lassana Coulibaly è un centrocampista maliniano classe ’96, nel corso della stagione appena conclusa ha collezionato 33 presenze e 0 gol. Un giocatore dalla grande prestanza fisica, forza e tenacia, un vero leader a centrocampo. Proprio per queste sue caratteristiche, la squadra di Iervolino starebbe pensando di blindare il maliniano. Milan Djuric, attaccante bosniaco classe ’90, non avrebbe intenzione di lasciare la Salernitana, club in cui milita dal 2018 e starebbe limando gli ultimi dettagli del rinnovo secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport.
Calciomercato Salernitana, Sabatini valuta Cavani e Verdi
In orbita attacco Sabatini starebbe puntando a trattenere in Campania anche Simone Verdi. L’attaccante è stato uno dei protagonisti della salvezza della Salernitana. Verdi è arrivato in prestito a gennaio dal Torino e secondo quanto riportato da calciomercato.com, si sarebbe trovato molto bene a Salerno e con la salvezza del club potrebbero aprirsi scenari di mercato per rimanere nei granata del sud.
Diverse indiscrezioni hanno visto vicino Cavani e Salernitana, soprattutto dopo le parole del presidente Iervolino. A proposito di queste voci, si è espresso proprio Sabatini in un’intervista rilasciata a La Gazzetta Dello Sport. Il ds ha ammesso: “L’ho avuto a Palermo ed è eccezionale, ma non ci sono le condizioni economiche. Potremmo anche fare un ingaggio top, ma non significa che dobbiamo farlo. Il nostro calcio deve essere sostenibile“. L’attaccante uruguaino percepisce infatti 11 milioni di euro come ingaggio, cifra lontana dall’essere sostenibile.