- Continua a leggere sotto -
La Salernitana è riuscita nell’impresa di salvarsi e adesso può pensare al calciomercato. Nel mercato invernale abbiamo assistito allo show del direttore sportivo Walter Sabatini, il quale è riuscito a chiudere un numero importante di colpi rivoluzionando e risollevando una squadra data per spacciata. Quest’estate l’ex Roma non avrà il fiato sul collo come a gennaio ma dovrà comunque lavorare per rendere la rosa granata competitiva per la prossima lotta salvezza in Serie A. Molto passerà dalla conferma degli uomini chiave di questa stagione, come l’allenatore Davide Nicola e il trequartista Simone Verdi. Per il loro rinnovo sembrerebbero già imbastite le trattive.
Calciomercato Salernitana, si riparte da Nicola
Il calciomercato della Salernitana parte dalla panchina. Walter Sabatini ha condotto egregiamente il mercato invernale, ma non si può che dare merito a mister Davide Nicola per quanto ottenuto sul campo. L’ex Crotone e Torino è entrato nella mente dei suoi calciatori, convincendoli di poter compiere un vero e proprio miracolo sportivo. L’uomo delle salvezze impossibili (vedi l’avventura con il Crotone nella stagione 2016/17) si sarebbe guadagnato di diritto la conferma da parte della dirigenza che starebbe infatti lavorando per trattenerlo. Sabatini avrebbe proposto il rinnovo a Nicola e la trattativa potrebbe chiudersi trovando l’accordo sulla durata. L’allenatore chiederebbe un biennale.
Calciomercato Salernitana, le conferme dei pezzi pregiati
Il calciomercato della Salernitana sembrerebbe avere come priorità quella di trattenere i protagonisti dell’impresa salvezza. Cercato e coccolato dal ds Sabatini, Simone Verdi è stato fondamentale per i campani che starebbero lavorando per riscattarlo. Il trequartista è in prestito dal Torino e dopo anni cupi sembrerebbe aver trovato lo smalto di un tempo proprio a Salerno, ritrovando prestazioni e gol. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e potrebbe essere un fattore utile a sbloccare la trattativa.
Dovrebbe essere confermato anche Franck Ribery. Il francese ha vissuto una stagione complicata a causa degli infortuni e non ha mai trovato la via del gol, ma il suo arrivo ha comunque portato esperienza ed entusiasmo. Il contratto firmato l’estate scorsa prevedeva il rinnovo automatico in caso di salvezza e dunque il fantasista dovrebbe vestire granata anche nella prossima stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe vicino anche il rinnovo di Milan Djuric. Il capitano è in scadenza ma avrebbe ricevuto l’offerta di un biennale con opzione per il terzo anno. Le parti dovrebbero essere vicine all’accordo.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Salernitana, il destino di una piacevole scoperta
Il calciomercato della Salernitana dovrà guardarsi da alcune squadre che puntano i pezzi più pregiati. È risaputo che Sabatini abbia fiuto per il talento ma Ederson è stata una vera e propria rivelazione. Atalanta e Fiorentina già bussano alle porte della Salernitana ma il presidente Danilo Iervolino vorrebbe trattenerlo. Arrivato a gennaio dal Corinthias per 6 milioni, ha portato sia corsa che qualità ai nuovi compagni e si è preso il centrocampo assieme Emil Bohinen, altro nuovo arrivato. L’unica motivazione per cui Ederson potrebbe lasciare la Salernitana sembrerebbe l’arrivo di un’offerta importante, sull’ordine dei 20-30 milioni, capace di fruttare una cospicua plusvalenza.