Tra gli acquisti più azzeccati della campagna acquisti di Morgan De Sanctis c’è Boulaye Dia, attaccante prelevato nella sessione estiva del mercato dal Villarreal tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Nessuno si sarebbe aspettato l’impatto che il senegalese ha avuto con la Serie A. Il numero 29, andando a segno nell’ultima partita di campionato tra Salernitana e Bologna, ha messo a referto 10 reti. Un buon bottino per un centravanti che non era noto a molti.

La società granata dovrà decidere se riscattare o meno l’attaccante acquistato dal Villarreal. Date le statistiche che sono state citate precednetemente, non ci sarebbe alcun dubbio sulla scelta di Morgan De Sanctis, il quale sembrerebbe orientato a riscattare Boulaye Dia. La Salernitana, dunque, dovrebbe versare alle casse della dirigenza spagnola la cifra di 12 milioni di euro, somma con cui le due compagini si sono accordate in estate.

Calciomercato Salernitana, Everton e West Ham su Dia
Se sul riscatto di Boulaye Dia non c’è dubbio, più incerto è il suo futuro. La formazione allenata da Paulo Sousa vorrebbe tenere il centravanti che ha stupito addetti ai lavori e tifosi in questa stagione. Le dieci reti, unite alle prestazioni fornite dall’attaccante della Salernitana, hanno attirato su di sé alcuni club che starebbero cercando di acquistarlo per rinforzare il proprio organico. Oltre alle qualità tecniche, l’ex attaccante del Villarreal può giocare sia da punta centrale che da seconda punta.

Trattenere il calciatore, dunque, sarà molto difficile per la società di Danilo Iervolino. Dopo che la Salernitana riscatterà Boulaye Dia, molte squadre tenteranno l’assalto al calciatore. Su tutti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sarebbero due club di Premier League: si tratterebbe di West Ham ed Everton. Il cartellino del calciatore sarebbe valutato intorno ai 20 milioni di euro, cifra importante per la squadra campana che potrebbe reinvestirla sul mercato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato