- Continua a leggere sotto -
Resta ancora una sola partita da disputare per la Sampdoria in questa stagione prima che si spengano i semafori ed abbia inizio la lunga estate di calciomercato, che potrebbe portare grandi cambiamenti nella rosa allenata da Marco Giampaolo. La permanenza in Serie A non basta per cancellare un’annata colma di difficoltà che non ha certamente soddisfatto la dirigenza. Così, dopo la sfida di domenica 22 maggio in casa dell’Inter, sarà tempo di riflessioni in vista del prossimo campionato.
Il ritorno del Maestro nella sponda blucerchiata di Genova ha dato alcune prime indicazioni su quelle che potrebbero essere le mosse del direttore sportivo Daniele Faggiano, che nella prossima sessione di calciomercato avrà il compito di rendere la rosa il più affine possibile agli schemi del tecnico. La permanenza di Giampaolo potrebbe portare alcuni giocatori a lasciare la Sampdoria, a causa del basso minutaggio accumulato nella seconda parte della stagione.
Calciomercato Sampdoria: da Yoshida a Murru, quanti partenti
La squadra del pescatore potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione in ottica calciomercato, alla ricerca di nuovi talenti da porre sotto la guida di Giampaolo, che con la Sampdoria ha vissuto alcune delle migliori stagioni della sua carriera. Prima di acquistare bisognerà probabilmente vendere, in primis Maya Yoshida, che potrebbe trovare una nuova sistemazione all’estero. Come riportato dalla nota testata ligure Il Secolo XIX Oltre a lui potrebbe partire anche Kristoffer Askildsen, che potrebbe chiedere la cessione date le poche partite giocate.
Nonostante sia da sempre considerato come uno dei pupilli del Maestro, anche Nicola Murru sarebbe nella lista dei partenti in questa estate di calciomercato, soprattutto a causa delle numerose critiche ricevute. Nonostante nella seconda metà di questa Serie A sia riuscito a vincere più volte il ballottaggio sulla sinistra con Augello, le sue prestazioni non hanno mai soddisfatto l’occhio critico dei tifosi doriani.
- Continua a leggere sotto -
La situazione è invece più complessa per Ronaldo Vieira, limitato dalla presenza in rosa di Albin Ekdal ma ritenuto part integrante del progetto blucerchiato. Sempre stando a quanto riportato dalla testata ligure, il centrocampista sarebbe disposto a continuare la sua esperienza ma solo con delle garanzie, più dal punto di vista del minutaggio che da quello economico. In caso negativo, anche lui potrebbe prendere la decisione di lasciare la Sampdoria durante la prossima sessione di calciomercato.