- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato bussa alle porte dei club di Serie A, e lo fa con particolare urgenza verso quelle squadre invischiate in zone di classifica tutt’altro che rassicuranti. È il caso della Sampdoria, penultima in campionato con 9 punti e distante 7 lunghezze dalla zona salvezza attualmente occupata dal Sassuolo. Questo 2023 era iniziato sotto i migliori auspici per la compagine blucerchiata dopo il successo ottenuto in trasferta proprio contro la formazione di Dionisi, salvo poi inanellare tre sconfitte tra campionato e Coppa Italia contro Napoli, Fiorentina ed Empoli.
Il direttore sportivo dei liguri, Mattia Baldini, starebbe valutando altri tre profili da regalare al tecnico Dejan Stankovic, dopo gli arrivi già ufficiali di Lammers, Nuytinck, Zanoli e Turk. Il dirigente della Sampdoria vorrebbe coprire ancora il reparto arretrato, con l’innesto di un centrale, la trequarti e l’attacco con una punta di peso. Le difficoltà realizzative dei blucerchiati in questa stagione sono cosa nota, avendo realizzato soltanto 8 reti, al netto di una vulnerabilità difensiva che li ha portati a subire ben 31 gol.
- Continua a leggere sotto -

In attesa di conoscere e scoprire gli ulteriori sviluppi sul nodo cessione in casa Sampdoria, gli uomini di mercato della compagine genovese stanno lavorando alacremente per tentare di risollevare una stagione, ad oggi, a dir poco disastrosa. Andiamo a scoprire gli obiettivi del ds Baldini, partendo dal reparto arretrato. VAI AL PRIMO NOME>>>