La lunga Serie A prosegue verso le battute finali della stagione, il campionato ha saputo regalarci cavalcate memorabili, come quella del Napoli, ma anche percorsi travagliati: la Sampdoria, dopo la sconfitta subita contro la Juventus, ha dato l’ennesima conferma di un’annata ai limiti del surreale.

I problemi finanziari della società hanno inciso moltissimo sulle prestazione dei giocatori e anche l’inserimento in panchina di un condottiero come Dejan Stankovic non ha risollevato le sorti dei blucerchiati. Il primo obiettivo del club sarebbe stato quello di sanare i debiti della società, la dirigenza avrebbe risolto il problema ma ora la ricerca di liquidità è la priorità.
Calciomercato Sampdoria, si cerca un riscatto anticipato per Chabot
La stagione come già detto è stata disastrosa, il bottino della squadra in campionato si limita a soli 12 punti che garantiscono l’ultimo posto in classifica e una quanto più probabile retrocessione in Serie B. Mister Stankovic non vuole una Sampdoria arrendevole ma pare chiaro a tutti che i colpi importanti da adesso in poi si potranno fare soprattutto sul banco delle trattative.

É per questo che il d.s. Faggiano, dato l’estremo bisogno di liquidità, ha avviato i contatti per anticipare il riscatto di Julian Chabot. Il difensore tedesco era arrivato in Germania firmando un biennale a titolo non definitivo, il club genovese adesso vorrebbe accelerare le pratiche per il riscatto definitivo del giocatore. La squadra di Bundesliga, come riporta Sampnews24, avrebbe dato la disponibilità per concludere l’operazione.