in

Calciomercato Sampdoria, due acquisti in dirittura d’arrivo

La Sampdoria sarebbe pronta a chiudere due trattative di calciomercato in entrata, di cui si era discusso già nei giorni scorsi

Faggiano-Sampdoria
Daniele Faggiano, direttore sportivo della Sampdoria @imagephotoagency

Dopo l’arrivo di Tomas Rincon e Andrea Conti, altri due giocatori potrebbero arrivare alla Sampdoria in questi primi giorni di calciomercato. I blucerchiati, infatti, sono alla ricerca di rinforzi che possano aiutare la squadra fin da subito. In particolare, da quanto riporta Alfredo Pedullà, quest’oggi dovrebbe tenersi l’incontro decisivo con il Karagumruk, per l’approdo di Fabio Borini a Genova. L’ex Milan sarebbe il primo obiettivo in quel ruolo e la Sampdoria vorrebbe provare ad acquistarlo a titolo definitivo. Anche lo stesso giocatore si sarebbe mostrato favorevole a questo trasferimento ed è quindi probabile che l’esterno possa vestire la maglia blucerchiata ben presto.

La trattativa per Borini, però, non è l’unica che potrebbe chiudersi quest’oggi. Da alcune indiscrezioni riportate da Sampnews24, anche quella relativa allo scambio tra Verre e Lykogiannis con il Cagliari starebbe per chiudersi. Le parti, infatti, si sarebbero incontrate ieri a Milano e avrebbero stabilito le cifre dell’accordo. L’operazione, quindi, potrebbe diventare ufficiale già nelle prossime ore. Questa, però, non è l’unica trattativa tra Sampdoria e Cagliari, perché nella giornata di ieri i blucerchiati avrebbero chiesto ai sardi informazioni anche per Martin Caceres, che i rossoblù avrebbero messo sul mercato. Anche in questo caso, sempre da quanto riporta la testata, ci sarebbero stati importanti passi avanti, perché il giocatore avrebbe espresso la sua volontà di approdare a Genova, preferendola alle alternative, che sarebbero Salernitana e Karagumruk. Gli sviluppi di questa operazione, quindi, si attenderebbero nei prossimi giorni, ma dall’ambiente trapelano ottimismo e sensazioni positive a tal riguardo.