Nel calciomercato invernale svoltosi nel gennaio del 2023, la Sampdoria ha chiuso l’affare che ha portato al trasferimento di Bartosz Bereszynsky al Napoli e a quello di Alessandro Zanoli a Genova. I blucerchiati hanno perso così il loro capitano che, invece, ha colto l’occasione di approdare in una squadra lanciata verso la vittoria dello scudetto. Allo stesso tempo, però, Dejan Stankovic ha accolto in rosa il giovane terzino azzurro, dandogli subito la possibilità di mettersi in gioco.
Alessandro Zanoli ha risposto presente e, partita dopo partita, ha conquistato la fiducia dell’allenatore, dei tifosi e della società della Sampdoria. Dopo aver fornito un assist nella partita contro la Juventus, il classe 2000 ha anche trovato la sua prima rete in Serie A nella vittoria per 3-1 contro l’Hellas Verona. Ora, il terzino dell’Under 21 italiana è concentrato a far bene con la maglia blucerchiata ma, a fine stagione, terminerà il suo prestito e dovrebbe far ritorno al Napoli.

Calciomercato Sampdoria, Zanoli resta o torna al Napoli?
Alessandro Zanoli sta sicuramente trovando maggiore minutaggio alla Sampdoria. La sua crescita è esponenziale ed un futuro in blucerchiato potrebbe giovare alla sua carriera. Al Napoli, infatti, il ruolo di terzino destro è presidiato dal capitano Giovanni Di Lorenzo, pedina inamovibile dello scacchiere azzurro. Poco spazio, dunque, per il classe 2000 che, invece, sta dimostrando di meritare il posto da titolare in Serie A.
Nonostante ciò, al termine del prestito alla Sampdoria, Alessandro Zanoli dovrebbe fare ritorno al Napoli. Questo è, infatti, quanto riportato da Il Mattino che, inoltre, ha aggiunto che il classe 2000 potrebbe rimanere in pianta stabile nella rosa azzurra. Il club blucerchiato, però, non sembra volersi dare per vinto e, nel calciomercato estivo, potrebbe puntare ad nuovo prestito. Una volta che avrà risolto le delicate vicende societarie, infatti, il Doria potrebbe convincere il calciatore a rimanere assicurandogli un ruolo centrale all’interno della propria rosa.