- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato della Sampdoria non è ancora decollato perché il presidente Marco Lanna pensa al calcio giocato. I blucerchiati di Marco Giampaolo dovranno conquistare punti salvezza nelle ultime due giornate di Serie A per conquistare la salvezza. La società agirà in ottica mercato solo a stagione conclusa.
Calciomercato Sampdoria, cinque rinnovi delicati
Il calciomercato della Sampdoria passa dalla gestione di 5 calciatori con contratto in scadenza. Uno di questi è Fabio Quagliarella che ha svelato le sue intenzioni tramite l’agente Giuseppe Bozzo, intervistato da Tuttosport . Stessa situazione per Tomàs Rincòn. La questione contratto potrebbe risolversi con l’intervento di Marco Giampaolo che ritiene molto importante il venezuelano. In caso di rinnovo per l’ex Juventus e Torino, potrebbe diventare ancor più incerta la permanenza di Albin Ekdal. Lo svedese, anch’esso in scadenza, ha dovuto fare i conti con problemi fisici durante la stagione. Sembrerebbero quasi certi gli addii di Maya Yoshida e Sebastian Giovinco, con il secondo che ha registrato solo 37 minuti dopo l’arrivo nel mercato di gennaio.
Calciomercato Sampdoria, un possibile riscatto
La prima mossa nel calciomercato della Sampdoria potrebbe realizzarsi guardando in casa propria. Abdelhamid Sabiri, in prestito dall’Ascoli, ha convinto i blucerchiati che adesso pensano a riscattarlo. Il calciatore classe 1996 è arrivato a gennaio e ha interpretato benissimo il ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo. Secondo La Gazzetta dello Sport il riscatto può avvenire solo in caso di salvezza e congruenza tra offerta della società e richieste del giocatore.
Calciomercato Sampdoria, questione rientri
Il calciomercato della Sampdoria non si occuperà solo di contratti in scadenza e riscatti ma anche di possibili rientri di giocatori in prestito. Antonino La Gumina sembrerebbe prossimo a ritornare in blucerchiato visto che il Como, squadra con la quale ha disputato quest’ultima stagione in Serie B, non è intenzionato a riscattarlo. 9 gol in 34 partite non sono bastati per convincere i lombardi e dunque l’attaccante farà rientro a Genova per poi trovare una nuova squadra. Prevista la stessa sorte di La Gumina per Ernesto Torregrossa e Federico Bonazzoli che non rientrano nei piani della Sampdoria. Il primo è in prestito al Pisa e i toscani dovrebbero esercitare l’obbligo di riscatto in caso di promozione di Serie A. Il secondo invece si sta conquistando la Salernitana con i 9 gol messi al referto e non sembrerebbe impossibile la sua conferma in granata.