- Continua a leggere sotto -
La Sampdoria si prepara ad affrontare il penultimo atto di questo campionato di Serie A 2021/2022, con il tecnico Marco Giampaolo che è alle prese con le scelte di formazione per la sfida contro la Fiorentina, importantissima per cercare di blindare il 15° posto in classifica ed avviarsi verso la permanenza nella massima divisione italiana anche la prossima stagione.
Il club doriano, che ha cominciato la stagione con Roberto D’Aversa sulla panchina, non ha disputato esattamente una stagione entusiasmante; l’arrivo di Giampaolo a gennaio non ha dato i frutti sperati, dal momento che la squadra da lui allenata ha raccolto 9 sconfitte in 14 partite, con 4 vittorie e 1 pareggio.
Calciomercato Sampdoria, riscatto di Sabiri in dubbio
Mentre l’allenatore Marco Giampaolo è impegnato nella preparazione degli ultimi due appuntamenti di campionato, il direttore sportivo dei blucerchiati Daniele Faggiano si starebbe già guardando intorno, in vista della prossima stagione. Uno degli acquisti arrivati nella finestra di calciomercato invernale che più hanno influito sui risultati della Sampdoria, soprattutto in questo finale di stagione è il trequartista di proprietà dell’Ascoli Abdelhamid Sabiri, arrivato in prestito a gennaio e messosi in luce con 2 gol e 1 assist in 12 partite, di cui 7 da titolare.
Il calciatore tedesco si è ritagliato un posto importante nella formazione del tecnico ex Torino, ma il suo futuro a Genova non sarebbe scontato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, il riscatto del numero 11 blucerchiato sarebbe legato al raggiungimento della salvezza e conseguente permanenza in Serie A, anche se tanto dipenderà dalle condizioni economiche del club, che dovrebbe fare uno sforzo importante per riscattare il classe 1996 dall’Ascoli, uscito recentemente sconfitto contro il Benevento nei playoff.