Il campionato di Serie A riaprirà i battenti il 4 gennaio 2023 e alcune squadre avranno bisogno di lavorare bene in chiave calciomercato per ripartire nel migliore dei modi. La Sampdoria del tecnico Dejan Stankovic si trova al penultimo posto con 6 punti e il peggior attacco con 6 gol segnati. Il reparto offensivo non convince e il nuovo direttore sportivo Mattia Baldini starebbe lavorando per regalare al tecnico dei giocatori di qualità. Secondo La Gazzetta dello Sport, la società avrebbe chiesto alla Roma l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, poco utilizzato dal tecnico José Mourinho e che potrebbe trovare maggior minutaggio in maglia blucerchiata. Se la squadra giallorossa partecipasse al pagamento dello stipendio la trattativa potrebbe andare in porto.

Calciomercato Sampdoria: Baldini punta Dragovic, idea Henderson
Il reparto offensivo non è l’unico a dover essere ritoccato da parte, della Sampdoria, che non sta vivendo un buon momento a livello societario. Secondo La Gazzetta dello Sport, il tecnico Dejan Stankovic vorrebbe portare in squadra una sua vecchia conoscenza: si parla del difensore Aleksandar Dragovic, giocatore già allenato dal serbo durante la sua esperienza alla Stella Rossa. Il centrale vanta una lunga esperienza in club di livello medio alto come ad esempio il Bayer Leverkusen, la Dinamo Kiev e il Basilea e potrebbe migliorare il livello del reparto difensivo che fino ad oggi ha incassato 27 gol in 15 partite di campionato. Il direttore sportivo Baldini potrebbe richiedere un prestito alla squadra di Belgrado durante la prossima finestra di calciomercato.
Leggi anche: Sampdoria, buone notizie per Stankovic: De Luca vicino al rientro
Un altro reparto sul quale la Sampdoria potrebbe apportare delle modifiche in ottica calciomercato è il centrocampo. Secondo il Secolo XIX, ci sarebbe l’interesse da parte del club ligure verso due giocatori dell’Empoli: si tratta di Liam Henderson e Razvan Martin. Il primo sta giocando meno rispetto alla passata stagione e sarebbe desideroso di aumentare il suo minutaggio, che fin qui è stato di 599 minuti complessivi in 13 presenze. Il secondo ha giocato praticamente sempre da inizio stagione, ma vista la sua giovane età di 26 anni e l’esperienza maturata in club come Cagliari, Ajax e Standard Liegi, potrebbe rappresentare il giusto colpo per dare nuova linfa alla mediana della squadra di Stankovic.