in

Calciomercato Sassuolo, addio vicino? Una big su Consigli

Il Sassuolo rappresenta una delle realtà più in vista del nostro calcio, grazie ad un eccellente lavoro di programmazione che si traduce nel calcio propositivo e brillante di Roberto De Zerbi. L’allenatore dei neroverdi pretende una squadra coraggiosa, che giochi a viso aperto contro chiunque. Per realizzare tale intento, il Sassuolo inizia sempre a giocare dalla propria area, evitando di buttare via il pallone. Origine della manovra è, dunque, il portiere Andrea Consigli. Ex AtalantaConsigli è ormai un veterano dalle parti del Mapei Stadium, tanto che un suo addio farebbe parecchio rumore. Tuttavia, una big della nostra Serie A avrebbe già chiesto informazioni per assicurarsi il numero uno emiliano. Perdere un pilastro del genere a pochi giorni dall’inizio del campionato non gioverebbe al calciomercato del Sassuolo, che dovrebbe spostare il focus sulla ricerca di un nuovo portiere.

Stefano Pioli si gioca il futuro al Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Calciomercato Sassuolo, Milan su Consigli: è lui il nuovo 12

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe posizionato Consigli in cima alla lista dei propri obiettivi come vice-Donnarumma. Il rinnovo con il portiere di Castellamare richiederà del tempo, ma le parti restano convintamente ottimiste sulla riuscita della trattativa.

LEGGI ANCHE  Serie A, il Milan fa la voce grossa, Sassuolo idem: Roma da scudetto? Inter e Juventus ringraziano....

Ecco perché, con l’addio di Asmir Begovic, il Milan può concentrarsi su un numero 12 ed il portiere del Sassuolo fa al caso di Stefano Pioli. In alternativa, la rosea cita un interesse per Sportiello dell’Atalanta, a testimonianza dell’attenzione rossonera per gli estremi difensori Made in Italy.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese del Liverpool

Barcellona, non solo Wijnaldum: un altro olandese per Koeman

Calciomercato

Calciomercato Inter, Eriksen può partire: 50 milioni e sarà addio