in ,

Calciomercato Sassuolo, Boga: spunta anche un club di Bundesliga

Jeremie Boga
Jeremie Boga, attaccante del Sassuolo

Il Sassuolo è molto impegnato sul mercato, più che per operazioni in entrata, per trattenere i suoi profili migliori, coloro che hanno reso la stagione del club emiliano straordinaria, oltre ogni aspettativa. Per il Sassuolo vendere significherebbe guadagnare un bel bottino da poter reinvestire, ma allo stesso tempo non vendere avrebbe il valore di acquisti veri e propri che darebbero continuità al progetto iniziato da Roberto De Zerbi. Il giocatore più richiesto è sicuramente Jeremie Boga. In Italia le più colpite dal suo talento sono Napoli e Atalanta, ma le sirene non arrivano solo dalla Serie A.

Kai Havertz del Bayer Leverkusen
Kai Havertz, attaccante del Bayer Leverkusen

Calciomercato Sassuolo, il Leverkusen piomba su Boga per rimpiazzare Havertz

Il calciatore ivoriano è corteggiato anche all’estero. Le squadre che hanno concretamente espresso il loro interesse sono il Rennes e il Siviglia. Il club francese ha proposto 15 milioni più 5 di bonus ma Carnevali ha rifiutato l’offerta. Gli spagnoli, vincitori dell’Europa League, si erano avvicinati di più alla proposta del Sassuolo, ma nelle ultime ore un club tedesco si sarebbe inserito nell’operazione.

LEGGI ANCHE  Sassuolo, Berardi: l'agente fa chiarezza sul futuro

Si tratta del Bayer Leverkusen che, come riportato da Le10Sport, sarebbe entrato a gamba tesa per Boga. La cessione di Kai Havertz, ufficializzato ieri al Chelsea, ha portato nelle casse del club tedesco ben 80 milioni di euro più 20 di bonus, cifra che il Bayer vuole investire. La necessità di rimpiazzare il talentuoso Havertz ha portato il club a fiondarsi sul gioiello del Sassuolo, ritenuto adatto per caratteristiche tecniche. Adesso è guerra aperta per accaparrarsi Boga.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Giroud, l'Inter un chiodo fisso: "Priorità Conte. Chissà..."

Chelsea, Giroud: “Spero di giocare, io e Werner diversi”

bernabeu

Real Madrid, Stadio Bernabéu: ok al campo provvisorio per il campionato