Dopo le cessioni di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, la squadra di Alessio Dionisi ha iniziato la stagione a rilento. Solamente la vittoria contro il Milan a San Siro ha dato slancio al Sassuolo. La formazione neroverde, grazie alla vittoria di misura firmata da Domenico Berardi contro lo Spezia, si è portata al dodicesimo posto, a sole due lunghezze dall’Udinese che occupa l’ottava piazza. Una ripresa dovuta anche all’esplosione di Armand Laurienté, acquistato in estate.

Inizialmente la squadra emiliana ha incontrato delle difficoltà anche a causa di un centrocampo rivoluzionato per via di qualche infortunio di troppo. Tra tutti, Maxime Lopez ha saltato delle gare e la sua presenza è fondamentale per il Sassuolo. L’ex allenatore dell’Empoli, infatti, ha fatto di necessità e virtù, aspettando anche l’ambientamento di Thorsvedt. Da quando è rientrato l’ex calciatore dell’Olympique Marsiglia, la formazione di Dionisi è tornata in alto.

Calciomercato Sassuolo, rivoluzione a centrocampo
Un altro calciatore importante nel centrocampo della squadra di Alessio Dionisi è sicuramente Davide Frattesi, autore di una buona stagione. Il centrocampista del Sassuolo, richiesto sul mercato, ha messo a segno 6 reti in 27 partite, superando il suo score personale della prima stagione in Serie A. Secondo quanto riportato da SassuoloNews.net, il numero 16 neroverde e Maxime Lopez potrebbe lasciare a fine stagione. Per questa ragione la società neroverde si sarebbe mossa per trovare i loro sostituti.

In virtù di ciò, per non farsi trovare impreparato, Giovanni Carnevali ha iniziato a individuare dei centrocampisti in grado di sostituire i due perni centrali del reparto mediano del Sassuolo. Il direttore sportivo della società neroverde avrebbe messo nel mirino due calciatori georgiani. Si tratterebbe di due giocatori che giocano nella Dinamo Tblisi: Mekvabishvili e Moistsrapishvili. Oltre a questi due, il club emiliano potrebbe tornare alla carica anche per Edoardo Bove e Adrian Bernabé.