- Continua a leggere sotto -
La stagione del Sassuolo ha mostrato finora più ombre che luci. Gli emiliani sono in una situazione di classifica inaspettata, al quartultimo posto della Serie A e a soli 16 punti. Dietro di loro, ancora a 7 lunghezze di distanza, c’è la pericolosa zona retrocessione e la paura di essere invischiati nella lotta salvezza. Nelle ultime 6 gare sono arrivate altrettante sconfitte per gli uomini di mister Alessio Dionisi, che ora vede la sua panchina tremare. Il rinnovo con l’allenatore classe ’80 sembrava cosa fatta fino a poche settimane fa ma i recenti disastrosi risultati hanno rimesso in forse la sua conferma.
Le voci di mercato che ruotano intorno al Sassuolo hanno visto in primo piano la partenza di Abdou Harroui. Il centrocampista marocchino classe ’98, che non ha trovato spazio in questa stagione con i neroverdi, sembra ormai prontissimo ad accasarsi alla Sampdoria, con cui sono stati definiti i dettagli del trasferimento. Il prestito dovrebbe essere accompagnato dal diritto di riscatto legato alla salvezza dei blucerchiati ma i problemi di cassa del club ligure ha finora rallentato la trattativa.
- Continua a leggere sotto -

Oltre a quella di Harroui, l’amministratore delegato e direttore generale Giovanni Carnovali starebbe avendo a che fare con altre trattattive di mercato, tutte in uscita. Le ultime voci parlano di un grande interesse della Roma nei confronti di Frattesi, qualora Zaniolo dovesse lasciare la capitale. Anche Domenico Berardi sembra vedere il suo futuro lontano da Sassuolo e ad essere maggiormente interessata alle sue prestazioni ci sarebbe la Fiorentina. I gigliati stanno aspettando l’eventuale cessione di Nico Gonzalez, prima di operare un primo affondo. Oltre a queste trattative, però, il dg dei neroverdi sta finalizzando altri due movimenti in uscita, che sembrano concretamente realizzabili già in questa sessione di mercato. SCOPRI IL PRIMO NOME>>>