in

Calciomercato Sassuolo, individuato il sostituto di Scamacca

Il Sassuolo starebbe pensando al possibile sostituto di Scamacca, se l’attaccante dovesse partire in queste sessioni di calciomercato

Scamacca
Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo

Gli attaccanti italiani Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca, sono due tra i giocatori del Sassuolo più richiesti sul fronte calciomercato. In particolare, sul centravanti ex Genoa, paiono esserci parecchie squadre, tra cui Inter e Juventus, che avrebbero pensato di provare ad affondare il colpo già questo gennaio, anche se l’opzione più probabile resta che il giocatori lasci l’Emilia il prossimo giugno. In ogni caso, il club neroverde avrebbe iniziato a ragionare su un possibile erede di Scamacca, per non farsi trovare impreparati se dovesse partire e, tra i vari nomi sondati, spunta quello di un altro giovane attaccante italiano.

Da quanto riporta, infatti, La Gazzetta dello Sport, a Milano, lato Inter, si starebbe pensando a quale possa essere il futuro di Andrea Pinamonti, che all’Empoli sta facendo molto bene in questa stagione e ha messo ha segno già 7 gol. Il Sassuolo, in particolare, vedrebbe in lui il sostituto ideale di Scamacca, sia per le caratteristiche di gioco simili, sia per il fatto che hanno la stessa età. Inoltre, i neroverdi si sono sempre mostrati interessati ai giovani talenti italiani e vedrebbero in Pinamonti l’opportunità per lanciarne un altro ad alti livelli. Inoltre, l’attaccante dell’Empoli potrebbe anche essere una contropartita nella trattativa che porterebbe Scamacca all’Inter. Uno degli ostacoli alla trattativa potrebbe essere l’inserimento della Fiorentina per il centravanti, visto che starebbe cercando un giocatore per il dopo Vlahovic. Inoltre, non è nemmeno da escludere del tutto che i nerazzurri preferiscano optare per tenere Pinamonti, invece che puntare sull’attaccante neroverde.