Il Sassuolo piazza un colpo di mercato direttamente dall’Atletico Madrid. Il club emiliano, secondo quanto riporta Sky Sport, ha acquistato Nicolàs Schiappacasse, attaccante uruguaiano di proprietà dei Colchoneros. Nell’ultima stagione, il classe 1999 ha militato in prestito al Famalicao, club di prima divisione portoghese. In Liga NOS, Schiappacasse ha collezionato soltanto quattro presenze e zero gol. Il giovane uruguaiano si era messo in mostra soprattutto nelle giovanili: dal 2004 al 2010, con la maglia dell’Universal ha messo a segno oltre 300 gol. Successivamente, era stato acquistato dal River Plate. Le sue qualità non sono sfuggite alla squadra di Diego Pablo Simeone, che ha deciso di investire su di lui. Nella giornata di domani, il talento della Nazionale Uruguaiana Under 20 è atteso in Italia per sostenere le viste mediche con i neroverdi.
- LEGGI ANCHE: Sassuolo, per il centrocampo piace un terzino del Benfica
- LEGGI ANCHE: Sassuolo, Scamacca si avvicina al Braga: trattativa in fase avanzata

Sassuolo, ecco Schiappacasse: ma al Parma non ha brillato
Nel 2016, Nicolàs Schiappacasse è stato inserito nella classifica stilata dal The Guardian nei 60 migliori giocatori nati nel 1999. I suoi numeri strabilianti delle giovanili hanno attirato l’interesse del Parma, che ha deciso di prenderlo in prestito nel gennaio 2019. Con i crociati, l’attaccante uruguaiano non è riuscito a lasciare il segno, collezionando soltanto tre presenze e zero gol.
Oggi, il ds del Sassuolo Giovanni Carnevali ha deciso di dare un’altra chance a Schiappacasse, sperando di veder emergere tutto il suo talento dimostrato sia nelle giovanili che con la Nazionale Under 20. Infatti, con la maglia della Celeste, ha realizzato 21 reti in 47 partite: numeri che fanno ben sperare in ottica futura.