Archiviata la più che onorevole sconfitta rimediata sul campo dell’Inter nell’ultimo turno di campionato, si preannuncia un finale di stagione piuttosto tranquillo per il Sassuolo del direttore sportivo Giovanni Rossi. Una società con la nomea dei neroverdi in merito a valorizzazione dei propri talenti e programmazione del proprio percorso tecnico non può però sfuggire alla ridda dei rumors di calciomercato che, come sempre, imperversano senza sosta.

Calciomercato Sassuolo: il momento dei neroverdi di Dionisi
Il 4-2 col quale il Sassuolo è uscito sconfitto al termine della sfida disputata sul terreno di gioco dello stadio Giuseppe Meazza di Milano contro i nerazzurri dell’Inter, se da un lato ha chiuso quasi definitivamente agli uomini del tecnico Alessio Dionisi le porte alla corsa all’8° posto in classifica, posizione che, al verificarsi di talune situazioni, potrebbe valere un posto nella prossima Conference League, dall’altro non sembra aver provocato drammi particolari.

Il modo assolutamente onorevole col quale i neroverdi hanno tenuto il campo contro una squadra attualmente lanciatissima come l’Inter di Inzaghi, nonostante la probante distrazione costituita dall’EuroDerby di ritorno in Champions League, non sembra infatti aver turbato particolarmente l’ambiente del Sassuolo che anzi, in queste ore e nella persona del suo direttore sportivo Giovanni Rossi, starebbe valutando le future mosse di calciomercato.

Calciomercato Sassuolo: Rossi valuta il futuro del Next Gen Ryan Flamingo
Il nome caldo sul taccuino del direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Rossi nell’ottica della pianificazione della rosa neroverde del futuro sarebbe, stando a quanto riportato dal quotidiano olandese Gelderlander, quello del difensore centrale Next Gen Ryan Flamingo. Il neroverde classe 2002, in questa stagione 2022/2023, ha vissuto la sua prima stagione fra i professionisti accettando il prestito in patria agli olandesi del Vitesse.

Si tratta di una scelta che sembra aver pagato: Flamingo ha infatti messo a referto una stagione di Eredivisie coronata non solo dalla salvezza del Vitesse, ma anche, a livello personale, da 31 presenze e 3 gol. Le ottime prestazioni del giovane difensore sembrerebbero ora aver convinto il Vitesse a spingere per ottenere il giocatore a titolo definitivo; ora spetterebbe al Sassuolo decidere se puntare sulla crescita del giocatore o monetizzare.