Calciomercato, Sensi ed Arthur bloccati: niente Inter per Cuadrado

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Gli ottavi di Coppa Italia non hanno portato solo il passaggio del turno ad Inter e Juventus, ma soprattutto la possibilità di considerare Stefano Sensi ed Arthur, centrocampisti da considerare utili alla causa. Dopo le prestazioni fornite dai due nel trofeo nazionale i nerazzurri ed i bianconeri avrebbero deciso di fermare le cessioni dei due: l’interista era vicinissimo alla Sampdoria, mentre lo juventino sembrava potesse finire all’Arsenal. C’è da dire, secondo quanto riferito da Ciro Venerato nel corso di TG Sport su Rai 2, che la cessione in prestito ai blucerchiati dell’ex Sassuolo sarebbe stata bloccata dall’infortunio di Correa. Sempre sul fronte Beneamata non trova riscontro che Cuadrado possa trasferirsi a Milano.

- Pubblicità -

Soffermiamoci sul mediano ex Barcellona. La dirigenza della Vecchia Signora per il verdeoro accetterebbe un prestito oneroso di 18 mesi o uno scambio alla pari con il Thomas Partey. Il sostituto potrebbe essere Zakaria del Borussia Mönchengladbach, ma i tedeschi chiederebbero un indennizzo per lasciarlo andare a gennaio, ma non trascurabile la possibilità che gli agenti dello svizzero chiedano un’elevatissima commissione ed un contratto di 5 anni. Altra operazione che non dovrebbe concludersi è quella legata a Rovella: il classe 2001 resterà in Liguria fine al termine della stagione.

Capitolo Roma. Se non uscisse Diawara, difficilmente entrerebbe un altro elemento. L’osservato numero 1 resta sempre Kamara del Marsiglia, ma il procuratore Jorge Mendes, dopo aver portato nella Capitale Sergio Oliveira avrebbe proposto a Tiago Pinto l’esperto portoghese del Wolverhampton João Moutinho. Nel frattempo smentita la trattativa per portare al Tottenham Jordan Veretout.

Il giornalista conclude il suo intervento sul calciomercato con una notizia su Fabio Cannavaro. L’ex Campione del Mondo 2006, dopo aver rifiutato di guidare la Polonia, potrebbe prendere il posto dell’esonerato Rafa Benitez sulla panchina dell’Everton. Non sarebbe il solo a contendersi la panchina dei Toffees: Franck Lampard e Wayne Rooney nella rosa dei candidati.

- Pubblicità -