Lo Spezia a partire da febbraio 2021 è passata nelle mani della dinastia Platek: la famiglia statunitense ha fatto gioire i tifosi spezzini, in quanto visti come la base per un futuro sempre più limpido per la squadra ligure. Lo scorso anno, con Vincenzo Italiano in panchina, gli Aquilotti hanno raggiunto una salvezza tranquilla, mentre nell’attuale campionato di Serie A 2022/2023 le cose non stanno andando come tutti si aspettavano.

Al momento i bianconeri si trovano in diciassettesima posizione con soli 5 punti di vantaggio dall’Hellas Verona terz’ultimo e solo poche settimane fa è arrivato l’esonero di Luca Gotti, arrivato la scorsa estate per sostituire proprio il partente Vincenzo Italiano.

L’avventura del tecnico ex Udinese è durata solo pochi mesi, prima dell’arrivo di Leonardo Semplici che ha il difficile compito di ottenere una salvezza tranquilla per poi gettare le basi per il prossimo anno. Il ds dello Spezia, Stefano Melissano, è già entrato in ottica calciomercato, ed avrebbe sulla propria lista diversi nomi. SCOPRI IL PRIMO NOME>>>