Calciomercato Spezia, scambio Botheim-Ferrer con la Salernitana: Macia al lavoro
Da una parte un terzino spagnolo, arrivato allo Spezia nell’agosto 2019, che quest’anno ha collezionato solo 13 minuti. Dall’altra un norvegese classe 2000, arrivato alla Salernitana quest’anno dal Krasnodar, ma che finora ha ottenuto 1 gol e 1 assist e 3 presenze da titolare, più 12 da subentrato. Insomma, Ferrer, il primo, e Botheim, il secondo, hanno in comune la voglia di riscattarsi e ottenere più minutaggio. Per questo le due squadre starebbero pensando a uno scambio di pari valore, senza cifre messe sul piatto.

L’indiscrezione, lanciata da GianlucaDiMarzio.com, vedrebbe come prima mossa di Macia un rafforzamento dell’attacco di Gotti. Botheim ha d’altronde la stessa corporatura di Gyasi, alti entrambi 1 metro e 80, ma è dotato sia di un buon passo veloce che, soprattutto, di un fisico da non poco. Il colpo potrebbe giocare in coppia al già citato Nzola, oppure entrare a partita in corso. Insomma, per Gotti sarebbe una carta molto flessibile e utile da poter usare.
D’altro canto il 3-5-2 che il mister sta usando quest’anno ha penalizzato Ferrer, terzino naturale. Andando alla Salernitana potrebbe ritrovare il giusto inquadramento negli schemi di Davide Nicola. Uno scambio che favorirebbe entrambe le squadre, visto che non ci sono nemmeno soldi da porre sul tavolo della trattativa. Ma a proposito di difensori, Macia ha in mente un colpo proprio per la difesa. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>