Torino ancora in corsa per l’Europa, con la finale di Conference League che lascia aperto ogni scenario possibile per i granata, al momento noni in classifica. Qualificazione o no, il ciclo di Ivan Juric sembra al capolinea, con il croato che saluterà la Mole al termine di quest’annata. Il patron Urbano Cairo ha già iniziato a guardarsi intorno per la scelta del nuovo allenatore, anche se il calciomercato incombe e il presidente granata sarà chiamato a stilare il piano d’attacco per l’estate.
Prima di operare in entrata, il Torino si concentra sulle cessioni, favorite anche dalla crescita soprattutto dei nazionali. Su tutti, Alessandro Buongiorno è uno dei maggiori indiziati a lasciare la Mole, nonostante la resistenza di Cairo, riuscito a trattenere il proprio leader difensivo durante il calciomercato di gennaio.
Il numero 4 sarà solo il primo di alcuni addii illustri con cui, riporta Tuttosport, Cairo dovrà fare i conti in estate, e da cui partirà la riorganizzazione del Torino in vista del prossimo anno. Il difensore sarebbe corteggiato dal Napoli, anche se non mancano le concorrenti, fra cui l’Inter campione d’Italia. Per cedere Buongiorno, il patron del Toro non intende comunque smuoversi dalla propria richiesta di 40 milioni di euro.