Dopo la breve sosta per le Nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo per l’ultimo rush della stagione 2022-2023, pronta a dare i suoi verdetti. Una delle squadre che sta rispettando i pronostici di inizio anno è il Torino. Il lavoro fatto da Ivan Juric e l’ottimo calciomercato estivo sta finalmente dando i suoi frutti. Se i granata riusciranno a ottenere una buona dose di continuità, la qualificazione in Conference League non è da escludere.

In attesa di chiudere la stagione con il miglior risultato possibile, Ivan Juric e il direttore dell’area tecnica Vagnati sono pronti a fare fronte comune in vista della prossima stagione, con una serie di innesti dall’alto profilo internazionale, al fine di riportare il Torino nelle zone alte della classifica. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio via Twitter, ci sarebbe Niclas Fullkrug, attaccante tedesco del Werder Brema, attuale capocannoniere della Bundesliga.
Calciomercato Torino, Vagnati tenta il colpo: Fullkrug nel mirino
Nonostante l’exploit che sta vivendo Antonio Sanabria, già autore di 7 reti in campionato, il Torino starebbe pensando ad un nuovo attaccante in vista della prossima stagione, per regalare a Ivan Juric un numero 9 di peso, capace di trovare maggior continuità sottorete e sfruttare le tante occasioni create. Niclas Fullkrug sarebbe il prescelto da Davide Vagnati. Un profilo internazionale, capace di esaltare la tifoseria granata.

L’attaccante tedesco, ammirato anche al Mondiale in Qatar con la Germania, è l’attuale capocannoniere della Bundesliga con 15 reti, nonostante giochi nel Werder Brema, club non di primissima fascia. Nel gioco offensivo del Torino, con il 3-4-2-1 di Ivan Juric, i suoi colpi di testa potrebbero regalare tante gioie ai tifosi: i granata provano il colpo. Ci sarebbe stato già un primo contatto tra i due club per capire i termini e le cifre della trattativa.