Simeone stufo: il Torino chiama il Napoli
Che l’attacco dia stato un problema in casa Torino è evidente, nonostante l’arrivo di un Zapata che, a due giornate dal termine, è a 12 centri stagionali. Con 33 gol fatti in 36 partite, soltanto Empoli, Salernitana e Lecce ne hanno fatti di meno, un dato davvero allarmante per una squadra che punta all’Europa. Qualcosa dunque cambierà , e la prima idea è in casa Napoli.
Tuttosport segnala un Simeone ormai stufo di fare il gregario alle spalle di Osimhen o di quello che verrà a sostituirlo, e nonostante un contratto fino al 2026 con opzione per un ulteriore anno, la voglia di cambiare aria e tornare protagonista è tanta. Ecco dunque che il Torino vede in lui un partner perfetto da affiancare a Zapata, con l’argentino che aprirebbe alla soluzione proposta da Cairo e Vagnati.
Anche la Lazio aveva mostrato interesse per Simeone nelle scorse settimane, posto che Immobile potrebbe salutare la capitale dopo anni di onorato servizio, ma i granata si muovono. Tutto prenderà piede quando il Torino avrà sciolto le riserve sull’allenatore, per poi impostare un calciomercato che permette al club di lottare concretamente per l’Europa ogni anno.