- Continua a leggere sotto -
Il Torino è ormai al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, dato che in questa stagione avrebbe ormai raggiunto la salvezza e non ha più nessuna ambizione. Tuttavia, il direttore sportivo Davide Vagnati sarebbe molto attivo per cercare di rinforzare la rosa del tecnico Ivan Juric, per permettergli di puntare all’Europa nella stagione successiva. Ci sarebbero molti nomi che circolano, ma i Granata vorrebbero puntare molto forte sulla permanenza di Tommaso Pobega e al sogno Arek Milik.
Calciomercato Torino: Pobega può restare
Tommaso Pobega è arrivato al Torino negli ultimi giorni di calciomercato della precedente sessione estiva direttamente in prestito dal Milan. Il calciatore classe 1999 ha disputato un’ottima stagione con la maglia dello Spezia, dimostrando di poter giocare ad alti livelli. Tuttavia, a differenza di ciò che si poteva pensare inizialmente, il ritorno in rossonero del centrocampista non sarebbe così scontato.
Infatti, come riportato da La Stampa, il tecnico Stefano Pioli non lo riterrebbe imprescindibile e il presidente Urbano Cairo, insieme al ds Vagnati, starebbe pensando a una strategia per riuscire a trattenere Pobega un’altra stagione. L’ex Pordenone è diventato uno dei pilastri del centrocampo del tecnico Juric e ha dimostrato anche una buona affinità con il gol, motivo per cui la sua permanenza potrebbe giovare la squadra piemontese.
Calciomercato Torino: Juric sogna Milik
Andrea Belotti, attaccante del Torino, non avrebbe ancora scelto il suo futuro, ma a fine stagione potrebbe cambiare squadra a parametro zero, lasciando un vuoto sul fronte offensivo. A questo proposito, la dirigenza Granata starebbe sondando il terreno sul calciomercato, per cercare un sostituto all’altezza. Il sogno sarebbe rappresentato da Arek Milik, attaccante del Marsiglia, che non avrebbe neanche problemi di adattamento dato che ha già giocato in Serie A, con la maglia del Napoli e ha esperienza internazionale.
- Continua a leggere sotto -
Il centravanti polacco potrebbe essere l’uomo giusto per portare il Torino in Europa dopo tanti anni. Tuttavia, l’ex Ajax ha rilasciato alcune dichiarazioni a Onze Mondial, affermando di essere molto contento nel club francese e di non avere nessuna intenzione di cambiare squadra a fine stagione. Ciononostante, la squadra piemontese non avrebbe nessuna intenzione di mollare, anche se il tutto dipenderebbe dal futuro del Gallo, che non sarebbe per nulla scontato.